Domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 16:00 si giocherà Brindisi-Catania, a meno di miracoli, ultima partita stagionale.
Incontro difficile contro una squadra carica a mille, che solo domenica ha centrato la promozione.
Spero che si viglia affrontare l'incontro con serietà, facendo leva sull'esperienza dei veterani, per resistere umilmente nella fase iniziale, per poi cercare di alimentare, le residuali speranze di promozione, cercando di vincere nel finale quando la formazione di casa dovrebbe pagare in termini di stanchezza lo spareggio di domenica ed i festeggiamenti che ne sono seguiti.
Mi auguro che mister Ferraro faccia poche invenzioni, e schieri i giocatori secondo le loro caratteristiche. In questo caso la difesa dovrebbe essere già scritta con Boccia, Rapisarda, Castellini e Pedicone, questi sono i difensori rimati, non ce ne sono altri disponibili. A centrocampo inizierei con il classico Rizzo, Lodi, Vitale, facendo subentrare nella ripresa Palermo per Lodi mentre in attacco schiererei De Luca, Sarao e Forchignone o Giovinco, tenero Russotto in panchina per utilizzarlo nella ripresaquando, incontrando avversari più stanchi potrebbe essere in grado di "strappare" la partita.
Tra gli avversari mi piace molto il nigeriano Opoola, classe 2004, molto rapido e capocannoniere del Brindisi, che cercherei di fronteggiare con Boccia sicuramente il più veloce dei nostri. Inoltre, se fossi in Grella, lo valuterei attentamente, molto attentamente, per il futuro.
FOZZA CATANIA!