Azzardo la formazione titolare che potremmo vedere domenica prossima a Teramo:
Pelagotti in porta
Doda Lancini Marconi Corrado sono i 4 di difesa
Broh e Odjer a centrocampo
Valente Floriano (Kanoute) due mediani avanzati più un trequartista
Saraniti (o altro bomber in arrivo) in attacco
Fallani secondo portiere
Peretti, Palazzi e Crivello alternative in difesa
Martin più (Bianchi o Foglia) dovrebbe arrivare uno solo dei due
Santana non ha bisogno di presentazione. Anche se molto “vecchio” le cronache dicono che è perfettamente in palla.
Silipo Lucca sono i giovanissimi con un gran futuro davanti e che dovranno attendere il loro momento. Non gli mancheranno occasioni per dimostrare il loro valore.
Penso che finora abbiamo fatto un OTTIMO mercato:
Valente è un esterno offensivo che può giocare sia a destra che a sinistra, a seconda delle necessità. Si dice che sia un motorino inarrestabile e una spina nel fianco di ogni avversario.
Corrado, terzino sinistro di grande prospettiva, cresciuto nel vivaio dell’Inter, anche se è giovanissimo si è già espresso ad alti livelli con la maglia dell’Arezzo. Il ragazzo promette bene e Palermo gli sta dando la chance decisiva per la sua consacrazione.
Broh centrocampista grintoso ha già avuto una discreta esperienza in serie B col Cosenza e l’anno prima con il Padova ma ha anche un ottimo score in lega pro. Uno a cui ogni tanto gli scappa il tiro da fuori area e qualche volta va anche a segno.
Odjer, il ghanese rosanero, ex di Trapani e Catania, finalmente arriva nella parte più deliziosa dell’Isola.
Odjer è un centrocampista di grandissimo livello, 125 presenze in serie B e 14 nella premiere ghanese. E’ un rubapalloni, uno che va a spezzare sul nascere l’azione avversaria e si ripropone per la ripartenza. Ne vedremo delle belle, covid permettendo.
Kanoutè, ottima pedina per il reparto avanzato non è ancora ufficiale ma voci di corridoio dicono che la trattiva è alla battute finali e si deve solo limare qualcosa con la società di provenienza. Giocatore di categoria superiore gioca tutti i ruoli del reparto avanzato per cui difficilmente non riuscirà a trovare spazio, anche nel sopperire qualche improvvisa defezione.
Bianchi o Foglia, uno dei due (ma potrebbero venire entrambi) vestirà sicuramente la maglia rosanero.
Foglia sta facendo il diavolo a quattro per venire a Palermo ma l’Arezzo non vuole mollarlo. Veterano della categoria ha già disputato oltre 250 partite tra Teramo e Torres. Si dice che abbia solo il Palermo in testa e vuole venire a tutti i costi
Stessa situazione per Bianchi dalla Reggina, protagonista assoluto della poderosa cavalcata verso la serie B al punto che il club amaranto l’aveva ritento incedibile. Ma lui è in rotta con la società e vuole a tutti costi cambiare aria ed ha già raggiunto l’accordo economico con la società rosanero.
Se davvero dovesse arrivare Bianchi, ci ritroveremmo con uno dei centrocampo più forti di tutta la categoria e l’obiettivo promozione diretta, per me, tifoso, non è affatto un azzardo. Perché sta venendo fuori una rosa completa e agguerrita in quasi tutti i reparti.
Mi sembra che abbiamo completato 18 slot, salvo i giovanissimi dovrebbero esserci altri 3 slot da riempire più uno di riserva per l’ultimo minuto. Se devo trovare una debolezza, quella l’abbiamo in porta con Pelagotti. Lo scorso anno ebbi modo di constatare qualche sua indecisione che poi gli avversari tramutarono in gol, ma eravamo in serie D e certe sviste sono perfettamente in linea con la categoria. Quest’anno il gioco è molto più difficile e il compito molto più impegnativo. Vedremo che campionato ci attende, l’unico giudice inappellabile sarà il campo e spero proprio che non mi smentisca.