Hai ragione, sai com'è, Acicastello non si fa così tanti problemi e ho finito per dimenticare che è un comune a parte, ma la sostanza non cambia: 15 km li puoi fare anche in bicicletta, anche se il traffico della strada statale Orientale Sicula lo sconsiglia. "Ipocrita" deriva dal greco, come saprai certo tu che studi tanto, e significa "attore", che nel teatro greco portava anche una maschera: io mi chiamo Marco Tullio davvero, tu invece ti nascondi dietro uno o più nomignoli "Trunz", "Testa dura" e chissà quale altro, allo scopo di portare divisione dove c'è unità. Tu puoi fare tutto quello che vuoi: puoi imbrattare carte che nessuno leggerà per dimostrare che Acireale è tutta un'altra razza rispetto a Catania, riempire i social di messaggi altrettanto deliranti, puoi radunare un esercito i cui aderenti si contano nel palmo di una sola mano, boicottare i prodotti catanesi e tirare bombe, ma Acireale si trova nella città metropolitana di Catania, con la quale ha, per natura di cose, dei legami tradizionalmente così forti che separarla dal resto equivarrebbe ad asportare un organo da un corpo vivo, con la differenza che un organo lo puoi spostare e un territorio rimane dove è sempre stato. Ciao, 'mbare. stammi bene.