Aggiungo a quanto sottolineato da Aldo che, per quello che ho capito, l'amministrazione controllata non è che uno stato prefallimentare che porta o alla liquidazione o al fallimento. Ergo, dal 7 gennaio, i creditori di Meridi, potrebbero assaltare i beni della stessa società, che includono il 5% del Catania e di TdG.
Insomma, se un imprenditore fosse così sprovveduto e tifoso imbarcarsi in un'operazione da 30 mln di euro o simili, per avere ciò che potrebbe probabilmente avere a zero, ammesso che esista sarebbe un imprenditore affidabile? Secondo me no, al massimo ci allungherebbe la vita di poco, magari un anno, e non sarebbe un bell'anno.
Penso che il punto di non ritorno sia passato da un pezzo, e trovo ingenui i tentativi di credere a possibili trattative che, per logica, non possono che fermarsi una volta avuto accesso alle carte.
Con questo non dico che spero nel fallimento o che muoio dalla voglia di ricominciare dai dilettanti (anche se rimango dell'idea che se una macchina viene reimmatricolata non si azzera il contachilometri) dico che questa è la prospettiva più logica che abbiamo.
Insomma, non mi farei illusioni, diffido fortemente da chi parla di nuova proprietà a dicembre o gennaio.