Casorezzo (MI), 8 Agosto 2018
Caro Arcaloro,
meglio così: se fosse stato a Verona, non sarei potuto andare a vederla e mi avrebbe dato fastidio. Inoltre, se si gioca in casa, le chance di passare il turno saranno ancora maggiori, perché pare che il Verona sia la squadra da battere l'anno prossimo in B. E a onor del vero, mentre molti ricordano ancora oggi polemicamente il Fiorentina-Sassuolo del '14 come esempio di biscotto a nostro svantaggio, ritengo che forse il Verona, che ci inflisse l'ultima sconfitta in serie A, sia stato fin troppo determinato in quell'occasione, laddove non aveva niente da chiedere a quel campionato: ricordo con umiliazione Toni infastidito per la sostituzione, perché sperava di rifilarcene qualcun altro e di vincere il titolo di capocannoniere, e il coro dei sostenitori avversari in cui ci preannunciavano l'imminente serie B. Credo che sia giusto che i nostri avversari abbiano giocato per vincere, ma di fronte a un Cagliari-Chievo o un Fiorentina-Sassuolo mi chiedo perché soltanto a Verona fossero così motivati. Discorsi vecchi, anche perché io ero rassegnato alla retrocessione già a marzo dopo Reggio Emilia. Ma è un motivo ulteriore perché domenica si vinca alla faccia del Verona e dei suoi tifosi. A proposito, se vengono a Catania, spero che sia loro riservata una completa indifferenza fuori dallo stadio. Ciao,
Marco Tullio
Marco Tullio