Semenzato per me è stato addirittura il migliore.
Forse il calcio è bello proprio per questo.
Formazione indubbiamente sbagliata e peggiorata con i cambi. Non tanto per il 5-3-2, se volete il Catania la partita l'ha fatta anche con questo schema ed ha avuto le sue belle occasioni per andare in vantaggio, pareggiare e ridurre le distanze, dal primo al novantaquattresimo minuto, ma se gli attaccanti non vedono la porta non può essere certo colpa del Mister. Però il 3-5-2, privo di Russotto, potrebbe voler dire che al mister non sarebbe dispiaciuto un pareggio e questo non è da Catania, in questa caregoria, in questa stagione. Dopo questa prova dovrebbe essere ormai chiaro che questa squadra non è fatta per pareggiare, il segno x è praticamente sconosciuto, ma per vincere o perdere. Lucarelli, senza tanti tatticismi, avrebbe dovuto confermare la formazione che ha giocato contro l'Akragas, andare a Trapani a giocarsi la partita, non lo ha fatto all'inizio, non l'ha fatto durante l'incontro, quando poteva rimettere tutto apposto togliendo un centrale, per Russotto, e spostare Mazzarani sulla fascia o fare entrare al suo posto Di Grazia.
Detto questo e tenuto conto che il Catania quest'anno quando è andato in vantaggio ha sempre vinto, tranne col Raging Fondi, e quando è andato sotto ha sempre perso, anche qui tranne una volta con la Paganese, pesa come un macigno la mancata concessione del rigore su Semenzato, non ho visto replay e questa resta la mia convinzione, sullo 0-0.
E' stata comunque una sconfitta che ci può stare, perchè il Catania la partita se la è giocata ed ha avuto le sue buone occasioni sbagliandole per pochissimo. Non ha mai subito il Trapani che è passato solo grazie a due svarioni difensivi, il primo generale, sui calci paizzati si marca ad uomo SEMPRE, il secondo in condominio tra Bogdan e Marchese che hanno letteralmente aperto l'autostrada del sole davanti a Reginaldo. Io continuo, per questi motivi ad essere fiducioso, oggi è il 2 dicembre e siamo a soli 3 punti dalla vetta, la squadra c'è e sembra coesa e ce la giocheremo sino alla fine, se a gennaio riusciamo ad avere una punta con il senso del gol ed almeno un altro centrocampista, se non due, per far rifiatare Biagianti, Caccetta e Lodi, ci divertiremo pure.