Carissimo Nelson,
è sempre un onore confrontarmi con te.
Concordo sul fatto che l'idea è quella da te sapientemente esposta (con tanto di esempi quanto mai calzanti)... La bontà della stessa, sarà il tempo a giudicarla.
Nel frattempo, però, dopo aver capito di avere in rosa un'ottima ala destra, giovane, talentuosa e motivata (a differenza di tante altre cariatidi) rischiamo di buttare al vento l'ennesima annata, restando in speranzosa attesa che sbocci il nuovo Nicolas dell'Etna?
Sono sicuro che converrai sul fatto che certi affascinanti "esperimenti" te li puoi permettere solo in squadre senza troppe pretese come quella che abbiamo appena affrontato... Che - se ti va bene - hai trovato la combinazione vincente al superenalotto. Ma non certo in "piazze" come la nostra, abituate a ben altro e con aspettative certamente diverse...
Soprattutto se disponi già di altri giocatori che coprono naturalmente quel ruolo e che in questo momento stanno girando a mille come Da Silva che, con Lucarelli, ha già dimostrato di saper sfoderare prestazioni mostruose come quella di sabato.
Pensa che, in certi momenti, mi ha ricordato le giocate e i movimenti (le mitiche sgroppate) del grande Tardelli nazionale... Lui sì che ha il fisico del ruolo! Lui sì che... Sarebbe un gravissimo errore cederlo adesso, se davvero si vuol vincere il campionato!
Ecco il motivo del mio rammarico: lo avesse provato in coppa contro l'Akragas, nessuno avrebbe potuto dirgli niente... Certe partite servono anche a questo...
A questo punto, non resta che augurarci di non dover rimpiangere, a fine campionato, questi due punti persi in casa nientemeno che con il... Racing Unicusano Fondi!
Infine - e con questo rispondo anche ad altri, tra cui il grande Caprarupens - non sono affatto convinto che li abbiamo presi a pallonate... È vero che abbiamo costruito molte più azioni degli avversari, ma, a mio parere, le concrete occasioni da goal, in fin dei conti, si sono equivalse dal momento che i nostri, sotto porta - solo per scarsa vena, mi auguro - sono arrivati molli e inconsistenti mentre gli avversari, quelle poche volte che sono arrivati in zona tiro, sono sembrati molto più cattivi, concreti e determinati.
Vi vorrei sommessamente ricordare, a mo' di esempio, un tiro a fil di palo sullo 0-0 di un ragazzino del Fondi su stoppata a seguire del loro attaccante centrale e un vero e proprio miracolo nel nostro portierone su un colpo di testa del medesimo attaccante centrale che, se fosse stato indirizzato poco più in basso, sarebbe entrato inevitabilmente in porta... e il risultato, in quel momento, era 1-1...
Non male per una squadra che era venuta solo per giocarsi la sua onesta partita di contenimento, senza troppe pretese...
Non male per una squadra che, fino a poco tempo fa, non sapeva se dovesse partecipare o meno a questo campionato...
Noi, invece, davanti alla porta facevamo sempre la scelta sbagliata: tirare invece di passare e viceversa... oppure arrivare sempre con le gambe molli...
Spero solo che non sia la riedizione di un film, già visto negli anni passati, del quale, sinceramente, in molti ci siamo stufati...
Buonanotte.