Capomulini (CT), 25 Luglio 2017
Caro Nelson,
penso di poter parlare a nome di Arcaloro e di dire che a lui non danno poi tanto fastidio le tue critiche, solamente ha deciso di scrollare le spalle e fare di testa sua. Come se non bastassero i nostri guai, siamo stati derubati di un mese di forum e lui è ripartito da lì integrando con la fantasia quello che sarebbe potuto o dovuto accadere in quel lasso di tempo.
Caro Marco Tullio,
Arcaloro deve sempre fare di testa sua, mi pare giusto. Ma Arcaloro e altri personaggi possono anche non piacere, fa parte del gioco.
Tu li definisci “i nostri guai”, io semplicemente accetto che abbiamo problemi, come ne abbiamo avuti in passato. Me ne faccio una ragione.
Mi sembra strano che tu non sia rimasto urtato dai suoi discorsi sul cazzo e sulla fica, invero un po' puerili e tuttavia consoni al candore del personaggio, che peraltro in privato è pure coprofilo, ma dal fatto che si sia immaginato un campionato parallelo in cui le cose sono andate proprio come aveva dichiarato il nostro ad, soprattutto se si ripensa ai famigerati cannoni per le mosche.
Perché non avrei dovuto fare il gioco della censura? Mi andava. Ma non ho perseverato, perché poi il giochino non mi è piaciuto. Per quanto riguarda, invece, il nostro AD, non ho niente contro di lui e non condivido il sarcasmo sul suo operato. Lo considero l’unico artefice di quella parabola storica che forse tu consideri adeguata al nostro blasone, mentre invece io considero eccezionale. Inoltre, come sai, il crollo fino alla serie C non è dovuto al suo operato. Mosche e cannoni? Beh, lo sappiamo, non è un professore di filologia romanza, è un uomo di calcio e come tale ha caricato l’ambiente. Poi il campionato è stato deludente.
Perché poi tirare fuori queste riserve proprio al traguardo finale? Perché non gli hai lasciato concludere il suo campionato, festeggiare e andare in vacanza? Per lui oggi è il 21 Giugno e ha in programma di prendersi una vacanza sul Lago Maggiore per settimana prossima. Lasciami dire che personalmente le sue farneticazioni mi danno meno fastidio della miseria in cui siamo precipitati e da cui non ci riscatteranno neppure due promozioni di fila con qualificazione alle coppe europee al terzo anno. Per il Catania serve aria nuova e non qualche minestrina riscaldata: la toppa nuova nell'abito vecchio allarga soltanto lo strappo, come ricordo di avere letto da qualche parte. Per me le cose stanno così. Cordialmente,
Marco Tullio
Ok, ma che cosa c’entra il forum con la tua delusione?
Siamo precipitati nella miseria? Ma dai, ma abbiamo avuto solo due parabole positive: una negli anni Sessanta e un’altra tra il 2005 e il 2012, per il resto abbiamo passato molti anni in serie C e serie B.
A nessuno piace la vicenda “i treni del gol” e a me non piacciono anche altre cose del passato.
Lo pensiamo tutti, serve aria nuova. Ma la ventata non arriva.