Cari amichi,
ogni partita ha una sua storia e non è il caso di essere severi se qualcosa non ci ha convinti. Però l’atteggiamento dopo il vantaggio non mi è piaciuto, la squadra si è abbassata troppo e ha concesso spazio a un avversario oggettivamente modesto, che ha provato troppe volte il tiro in porta, realizzando anche un gol che ha temporaneamente riaperto la partita. Eppure, anche Rigoli si è lamentato di questo atteggiamento, quindi sembrerebbe che non sia una prerogativa tattica dell’allenatore ma un limite della squadra da migliorare al più presto, perché le partite si devono chiudere e a volte per difendersi è più sicuro mantenere il possesso palla, soprattutto se sei una squadra tecnicamente superiore.
Passare da Parisi a Baldanzeddu è sicuramente un miglioramento e avere un giocatore come Marchese è un valore aggiunto. Inoltre le operazioni di calciomercato relative agli attaccanti sembrano risolvere definitivamente il problema principale che avevamo evidenziato in questi mesi.
A mio parere, servirebbe un centrocampista di qualità e spero che a tal proposito avremo novità interessanti.
Infine, sebbene non sia elegante nelle movenze e non sia granché tecnicamente, Tavares ha dimostrato di saper giocare: in una partita ha fatto tutto quello che non faceva Paolucci, a prescindere dal gol. Speriamo continui così, perché è un giocatore molto utile.