[quote="bua]
L'argomento sono le dichiarazioni di Tedesco, del tutto fuori luogo in quel contesto, soprattutto da parte di un giocatore che conosce la realtà siciliana e che dovrebbe sapere che dire quelle cose significa buttare benzina sul fuoco della rivalità fra le due città. C'è gente che non ha bisogno di scuse per creare casini. La reazione della società è stata puerile esattamente come le parole del vostro giocatore, quindi ad essere obiettivi si devono condannare entrambe le cose così come sono da condannare le sparate di tutti i presidenti stiel Spinelli, Zamparini, Gaucci, Sensi etc.
Non mi sembra che tu sia stato in passato così severo nei confronti del tuo presidente. Ti capisco, ma mi sembra che su argomenti del genere, nemmeno tu riesca ad essere obiettivo.
Ciao![/quote]
Scusa Bua, facciamo due discorsi: uno relativo alla situazione contingente, l'altro relativo al passato.
Per quanto riguarda quanto detto da Tedesco ho più volte ribadito la mia idea che sicuramente poteva evitarsi quella battuta, ma confermo, e non mi rimangio nulla, che le due posizioni non sono comparabili:
1) Tedesco ha parlato dal vivo, davanti telecamere e microfoni, il comunicato del Catania é arrivato a freddo, con tutto il tempo di riflettere su cosa scrivere;
2) Tedesco può essere un idiota e/o un maleducato, non sono molti i calciatori (diciamolo pure) che eccellono per intelligenza e modi, mi aspetto che l'ufficio stampa del Catania sia frequentato da persone di livello più elevato di un ragazzo di Pallavicino come tanti.
3) In tutta questa querelle Zamparini c'entra come il caciocavallo col caviale. Non capisco perchè tirare sempre dentro Zamparini. Per essere più precisi, non lo capisco da te, da altri non mi aspetto niente di diverso.
Andiamo al passato. Ho già ricordato un paio di episodi in cui mi sono scagliato contro atteggiamenti vergognosi tenuti da esponenti della mia società, da Morgia e Papadopulo, per esempio, atteggiamenti che squalificavano un'intera città prima ancora che la sua società di calcio.
In passato mi sonos cagliato anche contro quelle dichiarazioni oltre le righe (frequenti) di Zamparini, quelle che minano il lavoro e la dignità degli allenatori, per esempio, ma fino a poc'anzi mi sono espresso in termini tutt'altro che lusinghieri anche contro l'iniziativa di fare pagare 22 euro un biglietto di curva per la partita con il West Ham, che se é vero che parte probabilmente da certi settori della società é pure vero che alla fine l'ultima parola dovrebbe spettare al presidente e se così non é quest'ultimo ha i mezzi per evitare altri errori di questo tipo.
Ma se mi chiedi di attaccare Zamparini perchè si lamenta dei soli 18000 abbonati di quest'anno ti dico che non lo farò assolutamente, perchè la penso esattamente come lui.
Spero di essere stato chiaro. Ciao.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"