Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Scusate, Leoncavallo chi? Io frequentavo un centro sociale meneghino con quel nome, adesso mi dicono pieno di pensionati.
"U Mastru"
Tu parli di quelli che ... "l'alternativo è il tuo papà" (cit.)
Il mio problema è che ho cominciato a fare politica all'asilo, sempre a sinistra, in Sicilia, dove quello più a sinistra votava Almirante.
Capisci che con queste basi a Milano non è che avevi molta scelta, ma li ho sgamati (quasi) subito i radicalchic.
Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il culo in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il culo parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.
Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda