Come dico sempre, non è che sono pessimista per un pregiudizio, ma per un post-giudizio.
Non vedo i presupposti per tirarsi fuori da questa situazione, che resta grave, anche se l'arrivo di Lo monaco fa sperare che si riesca a iniziare un percorso di risanamento che non credo possa essere breve. Resta una proprietà che, oltre a non aver chiesto scusa per quanto fatto e per gli attacchi alla città, non ha più dietro un impero economico (lo dimostrano le ultime penalizzazioni, effettive o revocabili che siano), ed ha sulla testa una spada di Damocle da molti sottovalutata, quale il processo per bancarotta.
Pulvirenti non è Preziosi, soprattutto sul piano imprenditoriale.
Questo è un discorso diverso e siamo tutti d‘accordo.
Parlavi di previsioni sugli atteggiamenti di PLM e non di cosa abbia fatto la proprietà e quanti debiti abbia.
Si, perché penso che se uno vuole avere molti abbonamenti non rimette la giornata rossazzurra, che non credo abbia un grosso impatto sugli introiti, ma non avvicina certo chi vuole rinnovare o fare l'abbonamento. Anche le agevolazioni per i vecchi abbonati: non credo sia il momento giusto per toglierle. Dunque credo che non ci sarà una grande risposta e pertanto, conoscendo il personaggio, penso polemizzerà, specie se i risultati on dovessero arrivare subito.
Premetto che sull’altro tema che hai trattato sono d’accordo. Premetto anche che le tue riflessioni sono interessanti e molte volte le ho condivise. Vorrei anche premettere che nel post in cui ti definivo pessimista non avevo preso l’argomento seriemente, lo dimostrano le emoticon. Tuttavia, giacché se ne parla, ti dico come la penso.
Dunque, io spero che il pubblico catanese e il nuovo AD (richiamato dopo un forte - suppongo - compromesso con l’orgoglio da parte dell’ex presidente) non si triovino nella situazione da te ipotizzata, perché vorrebbe dire che le cose vanno male e nella situazione attuale il Catania non può permettersi una stagione fallimentare e - soprattutto - non deve perdere la fiducia in un DG che conosce sia la piazza (una piazza in cui lavorare a volte può essere facile, altre volte diventa difficile) sia la categoria.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, la giornata rossoazzurra e le agevolazioni agli ex abbonati, hai ovviamente il diritto di fare delle critiche, che oltretutto sono regionevoli. Però conosciamo il personaggio e un osservatore attento e in gamba come te non dovrebbe dire
non credo abbia un grosso impatto sugli introiti perché sai benissimo che sono queste sottigliezze, messe una per una in un elenco, a fare la differenza. Gli abbonamenti non sono mai stati a basso costo, la giornata rossoazzurra con lui c'è sempre stata e su ogni singolo giocatore, anche a costo di una trattativa snervante, vuole ottenere il massimo che si possa incassare (ti ricordi quando fece una plusvalenza con il 34enne Corona?).
I fatti dicono che lui fa questi prezzi, in cambio la macchina deve funzionare. Questo è il motivo che mi induce - su questo - ad essere meno pessimista di te.
Nel caso in cui, invece, la tua ipotesi dovesse realizzarsi, vorrà dire che con tanta pazienza rivedremo una polemica di PLM. Non sarebbe la prima. E francamente per quello che ho visto negli ultimi 30 anni di calcio rossoazzurro, qualche uscita dalle righe dello zio Peter me la accollo senza problemi, purché tacciano i vari Pablo e i vari Nino.