Ritorna la logica in viale del Fante:
http://www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-possibile-rescissione-per-gilardino/1) si prende Gilardino a 0 euro, pagandogli solo un elevato (per gli standard attuali di questo Palermicchio che sembra giocare in A con a disposizione le finanze di una squadra di C) ingaggio. Operazione fumo negli occhi per coprire il buco lasciato mesi prima dai 40 milioni di Dybala.
2) Gilardino ci salva, lottando tutto l'anno come un leone contro avversari esterni, le altre squadre, e interni, il suo presidente circondato dalla corte dei miracoli zingara, che lo relega in panchina per fare spazio a Djurdjevic, il nuovo 'ntaminchia Belotti. Gilardino diventa il nuovo idolo del pubblico.
3) Gilardino costa troppo, meglio Borriello, quello dei balletti sui social e della bella vita a Milano, perchè si risparmiano 200000 euro all'anno di ingaggio ed è venti giorni più giovane.
4) Ma il contratto di Gilardino? Si rescinde, diamine, gli si danno 2-300000 euro di buonuscita e non ci pensiamo più.
5) Quanto risparmia il Palermo con questa operazione? Zero, ma si toglie lo scomodo Gilardino, che in una squadra con Struna e Trajkowski titolari non accetta, giustamente, la panchina, getta il solito fumo negli occhi della gente (Borriello è più adatto di Gilardino agli schemi dei prossimi 5-6 allenatori previsti quest'anno), lui, il giocatore, può farsi un anno di bella vita pagato profumatamente senza rompere le palle e, ciliegina, Zamparini libera il posto sullo scaffale per Balogh e forse anche per Nestorovski. Del resto il 4-3-3 per cosa si fa? Perchė serve spazio per Trajkovski e i due succitati, no?
Quadra tutto, logicamente.
p.s. Foschi si dice oggi entusiasta dei primi acquisti fatti col Cesena. Ci sarà da divertirsi anche quest'anno, ma, come dice Brandaleone, non chiediamo a Zamparini di fare di più, sarebbe una cattiveria gratuita...