Ragazzi, premetto che non ho partecipato all'inizativa in modo attivo anche se mi è stato chiesto un pare sulla stesura della lista dei votabili, ma vorrei sottolineare che è stato un lavoro encomiabile e certosino, anche se alla fine il risultato non può essere la perfezione. Certamente però io non averei saputo fare meglio, e posso vantarmi di avere una buona memoria storica e di essermi documentato sui periodi della nostra storia che non ho vissuto.
C'erano appena 40 posti per riassumere 70 anni e passa di storia (perché, che che se ne dica, già nel 1929 c'era una squadra in maglia rossazzurra con stemma di elefante che non fu immediatamente rifondata dopo la guerra perché non era prudente richiamare in vita una denominazione che era stata preceduta dalla parola "fascista").
Perciò si è deciso di dare la possibilità a tutta la comunità web di scegliere fra unn certo numero di nomi suddivisi per periodo storico, in modo da non penalizzare i protagonisti più anziani). Quindi Izco, che come ho detto io avrei anche inserito, sarebbe potuto entrare solo in luogo di un Bergessio, di un Gomez, di un Marino, di uno Spinesi o di un Mascara, il che non so fino a che punto sarebbe stato considerato più equo.
Il bello è proprio che si è dato alla maggioranza di chi ha voluto votare questa voce in capitolo.