Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.
... a loro sicuramente meglio.
...appunto...quindi questa non è giustizia, si chiama istinto di conservazione del sistema...altrimenti avrebbe fatto il contrario, per le motivazioni espresse perfettamente nella parte finale del post di Katane...
Gaspare, se sono ingusti, proprio pr come ho scritto, è un problema loro e delle loro coscienze.
Noi, ripeto, l' abbiamo pulita, la nostra.
È solo indice dei valori che ognuno di noi possiede.
Io, per mostrare la ia indignazione e la mia lealtà, ho pagato di persona nella vita, come credo abbia fatto anche tu.
Perchè un uomo cresciuto nell' onestà, rimane onesto.... e dorme tranquillo.
Ci si crogiola nella disonestà e nll' ingiustizia... prima o poi perderà tutto.... anche il sonno tranquillo.
La penso così.
Ripeto, leggendomquello che c' è scritto nel dispositivo, sono stati clementi con noi... se lo sono stati più con loro che con noi, è un problema loro, non nostro.
Se poi, dobbiamo andare dietro anche agli imbecilli che dicono che siamo tutti disonesti e che portiamo ancora la coppola, i baffi e la lupara.... allora non ne usciamo più.
Chi attacca Katane ( e lo dico per cognizione di causa, perchè l'ho subito tante volte furi Catania) è solo un ignorante... e contro l' ignoranza puoi solo perdere.... perchè, malgrado possa sforzarti, non riuscirai mai ad entrare nelle loro menti contorte e vuote.... perchè tu non lo sei.
Io ho sempre provato sgomento, compassione e giustificazione in coloro che fanno di tutta l' erba un fascio.... perchè non raggiungeranno mai u' apertura mentale tale da fargli comprndere che, davvero, "tutto il mondo è paese" e non c' è da meravigliarsi.
Che ci vuoi fare?
...si, ma nell'impianto accusatorio del Dott: Artico si tiene conto solo di quello che già si sapeva e di quello che risulta nell'incartamento e nelle registrazioni telefoniche inviate dalla Procura di Catania...una ripetizione...non si tiene conto, invece, della collaborazione fattiva della parte accusata che,invece, tanto è stata considerata, come contemplato dalla legge sportiva, dal giudice Palazzi.
Vi sembra normale che un giornale a tiratura nazionale annunci una sentenza prima del collegio giudicante? e vi sembra ancora normale che lo stesso giornale invece che fare informazione si improvvisi organo giudicante? e vi sembra ancora normale che per la PRIMA volta venga smentito e delegittimato un giudizio emesso da un giudice dello stesso collegio?
Gippì, ho letto e riletto il dispositivo della sentenza.
Vedi, secondo me, e lo ribadisco a chi pensa che abbiano infierito, le chiacchere sull giornale che sa e pubblica o che ha dettato la punizione esemplare, stanno a zero.
In quel dispositivo si parla di associazione, illeciti sportivi, come alterazione dei risultati e, cosa molto più grave, scommesse ripetute su risultati certi.
Il tempo è galantuomo e ci spiega, rispondendoci, come mai un "folle"' sapendo di essere ripescato in serie B, al posto del Parma, decide di comprare le partite per avere una certezza, già acquisita visto ciò che accadeva a Parma, per non retrocedere.
La cosa più disgustosa, per noi tifosi, è aver saputo che questo individuo, in effetti, non comprava per salvare la sua squadra il cui emblema è tatuato sul suo braccio, ma comprava le partite al fine di avere il risultato certo, fra primo e secondo tempo, come denunciarono le aziende di scommesse con i flussi anomali, al fine di GUADAGNARE QUANTO PIÙ POTEVA, facendoci credere che lo faceva per amore e poi giustificarsi, davanti alle telecamere, dicendo che era sto costretto dai tifosi, cioè noi.
Ora, se lo intuisco io, che non conosco il contenuto delle intercettazioni, cosa pensi che abbiano dedotto i giudici che conoscono i contenuti?
È stato abile, il disonesto, nel cercare una buona difesa che ha suggerito di collaborare per essere punito meno, in virtù della,appunto, collaborazione, a cui i giudici fanno riferimento.
Se non ci fosse stato il riconoscimento della collaborazione, il Catania lo stavamo cercando con il GPS per capire dove fosse finito.
Comunque sia, questo elemento è un pessimo elemento... da dove la giriamo,giriamo, ci è andata di lusso.
Juventus o non Juventus, Gazzetta o non Gazzetta, io penso per me e per i mie valori.
Gli altri, che godono dell' impunità e dei favori, lasciamoli perdere, perchè credo che non sia questo il punto.
Questo essere immondo ci ha traditi. Tutti. Questa è la verità.
Sul mio stato d' animo di Tifoso, comprendo, condivido e straquoto Marco Tullio.
Io mi sento pari e quale a Lui.
Null' altro d' aggiungere