...solo un'ultima precisazione e poi, davvero, seguirò il consiglio di Padre Bua...mi ritiro in buon ordine a vita privata
Carissimo Sergio...e carissimi tutti, quelli gli amici che in questi giorni mi hanno chiesto come mai tu questa reazione pi mpalluni?...
Fosse solo pallone...o fin'anche politica (per altro ribadisco la mia amicizia fraterna con un missino duro e puro, per cui...figuriamoci!)...avreste ragione voi...
Come ben ti ricordi, Sergio...con quel tizio in un recentissimo passato c'è stato sempre un buon rapporto...chiamiamola una cordiale e stimata "inimicizia"...poi, siccome lui è superiore a questa triviale rivalità Catania Palermo da
sagra paesana , non poteva più stare al mio/nostro livello così basso e volgare (guarda caso era il periodo che il Catania di Pulvirenti veleggiava bello e florido e azziccava 4 goal a derby in casa e fuori...ma sarà stata solo una coincidenza!)...così siamo arrivati al punto che da un lato aveva annunciato urbis et orbis che non avrebbe manco più nominato la mia
squadretta provinciale (coerentemente e mascolinamente non lo fa nemmeno adesso che siamo in disgrazia!) ...dall'altra iniziava subdolamente un'attività da SPIONE...e lui sa di cosa parlo, per poi su questo forum atteggiarsi pure a vittima....
...ora, a differenza sua io non mi nascondo! Sono diretto!...il carnefice che si erge a vittima e l'avvoltorio che gira attorno al (presunto) cadavere, adducento penose e ridicole giustificazioni...sono cose che mi fanno sbarellare!...i falsi che si costruiscono una reputazione blandendo davanti e poi accoltallano alle spalle, alla Nino Pulvirenti (da cui vorrebbe pure le scuse!), ju i iettu nda munnizza, unico habitat ideale...
Perchè vedi Sergio...intanto finiamola con sta retorica da Est a Ovest e da Ovest ad Est...il muro di Berlino avi più di 30 anni ca cascau (purtroppo!!)...semu tutti uguali...si può offendere e ferire pesantemente usando pure la grammatica e la buona e fine sintassi, un metodo spesso subdolo e vigliacco...la malaparola, fin'anche il turpiloquio, invece per quanto possa essere sgradevole e in apparenza far passare al torto a chi la usa...è diretta...ti colpisce in pieno, ma puoi scansarla e difenderti...non ha una doppia faccia, ne una doppia morale...
E con questo davvero...passo e chiudo!