Coppa Italia: Catania-Cesena
Sebbene le priorità siano altre (come, ad esempio, auspicare la cessione della Società a chi possa garantire un minimo di programmazione e una rinnovata immagine), proviamo a parlare un po' di calcio, perché oggi si gioca una partita ufficiale.
Probabile formazione:
Terracciano
Parisi – Bacchetti – Ceccarelli – Ramos
Lulli – Russo
Calderini – Rossetti – Rosina
Maniero
In panchina ci sono anche Coppola, Chrapek, Cabalceta e i ragazzi delle giovanili, tra cui Sessa, di cui si parla molto bene.
Rosina e Maniero, saranno ceduti. Molto probabilmente anche Coppola.
Sarebbe un ottimo colpo mantenere Ceccarelli e Chrapek, ma ci credo poco. Tortolano è del Catania dai tempi di PLM. Lui e Terracciano sono due punti fermi per la Lega Pro. Guarda caso, sono quello che resta di quella gestione illuminata.
Per il resto, non ho dubbi su Rossetti, che è un punto di riferimento, e Odjer, che ha ampi margini di miglioramento.
Per il resto, nonostante le tante difficoltà, sono stati ingaggiati giocatori poco richiesti (o richiesti per niente), come De Rossi, Bacchetti, Lulli, Russo e Calderini. Ma non è il caso di vederli come degli scarti, perché alcuni sono giovani e potranno avere un rendimento superiore alle aspettative. Gli altri, porteranno il bagaglio di esperienza necessario per questa categoria.
Certo, questa rosa non è adatta a giocarsi la salvezza con 12 punti di penalizzazione, quindi, è tutto provvisorio. Speriamo.