Se non cambiano il format della serie A (play off e play out) di questi campionati ne vedremo a bizzeffe !!!
Io parto da una considerazione generale, che vuole i primi posti già impegnati ( a meno di debacle di qualcuna) ed almeno 3 squadre scarsissime che non arrivano a 30-35 punti e retrocedono.
Dal 9° al 16° posto c'è la terra di nessuno, dove navigano squadre che fanno da rampa di lancio a calciatori destinati a lidi migliori.
Pertanto, è innegabile che ci si ritrovi un campionato falsato da chi mette poco impegno a favore di chi invece lotta per qualcosa.
Finita la premessa generale, passo al PALERMO futuro:
Sorrentino e Barreto hanno già dato, Rispoli deve sapere che la palla ogni tanto và crossata al centro, Vasquez se è stanco deve dirlo al suo allenatore e fare giocare altri, Iachini deve convincersi che a fianco di Gonzalez ci va un centrale di qualità se schiera la difesa a 4, mentre a centrocampo occorre un martellatore instancabile, in attacco Belotti deve giocare da qui alla fine del campionato.
In breve: Gonzalez, Lazaar, Jajalo, Rigoni, Quaison, punti fermi; Morganella al top può restare, Vasquez dovrà impegnarsi di più se vuole essere venduto subito; Vitiello, Andelkovic e Terzi ottimi rincalzi (il primo come centrale nella difesa a 3 non mi dispiace).
Il resto và rinnovato !!
Se ho dimenticato qualcosa, fate Voi !!!
Saluti e Buona Pasqua
Enzo