Ci stiamo dimenticando com'è nato e sta finendo questo campionato...così rispondo anche all'amico Nelson...nessuno sta giustificando nessuno...nessuno sano di mente può dire che siamo ridotti così solo per la sfortuna...però, se io ho le scuse o la mentalità del perdente, caro Nelson...senza offesa...le tue saranno disamine da Play Station
Gaspare, innanzitutto ricambio l'amicizia.
Ma non ho mai detto che TU hai le scuse o la mentalità del perdente. Io parlo dei "se" di Marcolin, che non voglio considerare un perdente, ma a volte le sue scusanti sugli episodi sono ridicole. Lo considero persona squisita e garbata, ma è un allenatore e non può attaccarsi agli episodi quando la squadra gioca male. Contro il Crotone ci stava, sono stato il primo a parlare di episodi sfavorevolissimi e arbitraggio vergognoso. Ma altre volte, un episodio - per quanto importante - non può spostare l'attenzione dalla totale assenza di gioco che una squadra discreta come il Catania dovrebbe avere. Nemmeno io mi aspetto nulla di trascendentale e per me la grinta e la coesione del gruppo valgono tanto quanto il palleggio e le geometrie. Però a me il suo lavoro di questi tre mesi non convince. Nessun progresso, ma un'involuzione. Spero che tutto cambi, che riesca a trovare la quadratura e che i giocatori lo seguano. Ci sta che tu ti rammarichi della traversa di Rossetti, ci sta che io mi
addanno per i pali colpiti contro il Crotone e ci sta che in una partita lo faccia anche Marcolin, ma che lo faccia ogni settimana e riferendosi persino a episodi banalissimi mi pare esagerato, sbagliato, pericoloso e ridicolo, perché la squadra gioca male. Mi stanno bene i pareggi in trasferta, ma in casa, contro Frosinone, Spezia e Avellino la squadra ha giocato sempre peggio.
Un'opinione come quella di Mastru mi può stare bene, giusta o sbagliata che sia, non lo so. Ma a me piace parlare anche della singola partita e a mio modo di vedere è emersa una mancanza di organizzazione anche nelle cose semplici. Ma mi fermo qui, la mia opinione l'ho già scritta.
Ripeto, non ho mai detto che TU hai la mentalità del perdente. Io non scado mai sul personale. E comunque non lo penso nemmeno lontanamente.
Ora passiamo ai calcetti sugli stinchi che mi hai dato. Non mi offendo, figurati, il bello di un forum è esprimere la mia opinione e discutere di quelle che non mi convincono, senza perdere di vista il rispetto per gli altri. Le mie opinioni (tu le chiami disamine) possono piacere e non piacere. Molte volte sono piaciute, altre volte, probabilmente, no. Tu le definisci da Playstation. Ho riletto tutto il topic e il mio punto di vista è molto simile a quello della persona che - secondo me - ne capisce più di tutti, GP. Ho notato anche che perplessità analoghe sono state espresse da Davide e - sinteticamente, ma efficacemente - anche da Marco Tullio. Quindi, a me va benissimo così. Anche se non mi piacciono i video-giochi, mi accollo la Playstation.
Lo stesso Caprarupens, cui ti rivolgi dicendo che noi non siamo in grado di arrivare dove arriverebbero i bambini dell'asilo, aveva espresso il giorno prima delle perplessità non distanti dalle nostre.
Gaspare, nessuna offesa, anzi...
Però le faccine con gli occhietti all'insù (ché gli altri non capiscono niente), esclamazioni di intolleranza nel dialogo tipo "ci rinuncio", dire che l'altro non è obiettivo, che non si arriva laddove arriverebbero i bambini dell'asilo, ca semu - sarcasticamente - Gianni Brera e Beppe Viola (un maestro, quest'ultimo è un maestro, mentre Brera
tu po teniri ) e che le mie opinioni sono da Playstation, sono solo cose che ha detto tu.
Io ho solo parlato della mancanza di gioco della mia squadra, che voglio vedere vincere
comu è igghiè, ma che domenica ha giocato male.
Alla prossima.