Si, parliamo di calcio
Fuori Belmonte e Coppola, mentre appare ancora lontano il recupero di Martinho.....
Questi gli atleti a disposizione di mister Marcolin:
Portieri -
12 Ficara, 22 Terracciano.
Difensori -
24 Capuano, 45 Ceccarelli, 18 Del Prete, 43 Mazzotta, 28 Parisi, 15 Sauro.
Centrocampisti -
19 Castro, 8 Escalante, 39 Odjer, 25 Piermarteri, 21 Rinaudo, 44 Sciaudone.
Attaccanti -
14 Barisic, 9 Calaiò, 30 Di Grazia, 7 Maniero, 10 Rosina, 34 Rossetti.
Io, fossi in Marcolin, me la giocherei con la difesa a quattro...praticamente
Terracciano
Del Prete Sauro Ceccarelli Mazzotta
Sciaudone Rinaudo Odjer
Roosina
Maniero Calaiò
Attenzione alle ripartenze degli irpini, abili a fruttare gli errori degli avversari...l'allenatore Rastelli non si dice preoccupato per le assenze dei tanti atleti tra le fila dei lupi d'Irpinia, ammonisce il Catania, reo di aver voluto imitare il Palermo dello scorso anno,ed esorta i suoi a sfruttare gli errori degli etnei...se ricordate, all'andata ci rubarono i tre punti con un rigore assegnato in maniera a dir poco discutibile... domani, una gara di carattere insieme alla condiizione fisica ritrovata è quello che ci si aspetta e,poi, a queste condizioni, il resto dovrebbe venire da sè....
Mi preme sottolineare la questione Castro. Siamo tutti d'accordo sul fatto che l'esterno argentino è
'ncazzu cunfusu e se impiegato dal primo minuto non riesce a imprimere efficacia e continuità alla sua prestazione...ergo, va usato alla bisogna e solo nella parte ultima della partita,cioè quando le maglie dell'avversario si sono allargate e quando ancora è più facile sfruttarne gli spazi...è un cavallo senza guida e va a briglie sciolte...degno animale delle Pampas argentine...
Mi auguro che Sciaudone,ultimamente, reduce da prestazioni deludenti in cui ha evidenziato difficile collocazione negli schemi (?) di Marcolin, mi possa prontamente smentire, anche perchè, non avendo da garantire un presidio costante alle retrovie, con la presenza di Del Prete, bravo a garantire le due fasi, potrebbe formare col compagno una buona catena di destra e mettere a frutto gli inserimenti sulla diagonale della trequarti avversaria, esattamente quello che ci fece vedere di saper fare nella partita di esordio contro la Pro Vercelli..
Infine, che rispettino
ad litteram i "postulati" di...Santo : giocare semplice, raddoppi sulla fascia,cross a limite della linea di fondo e
puppetta cco sucu di Calaiò e Maniero.............a Rosina il compito di accentrarsi e che ci faccia qualcosa da...Rosina