carissimo cantarutti, quella partita me la ricordo benissimo anche se la partita che non dimenticherò mai per molti motivi fu quella giocata nel giugno 1975 a reggio calabria.
il catania arrivava a quella partita dopo un 6-0 rifilato al mio acireale (testa dura non ti offendere) .
finì in un rocambolesco 3-2 per il catania dopo che i rossoazzurri erano andati sotto di due reti (pianca e tivelli), ribaltarono colombo nel primo tempo, poi nel secondo tempo ciceri e a pochi minuti dalla fine segnò prestanti.
ma di questa, cantarutti, non troverai immagini, purtroppo.
ma in pochi in questo forum, scommetto, hanno visto questa partita.
scusate l'off topic.
Io c'ero!!!!Indimenticabile il gol del 3-2 di Prestanti, con la palla sospinta in rete dai nostri sguardi mentre viaggiava verso la rete amaranto. Quando il tiro partì dai piedi del terzino rossazzurro, un silenzio irreale scese sul Granillo, allora semplicemente comunale. Quando la palla, girando leggermente, si insaccò nell'angolino alto alla destra del portiere calabrese, fu una bolgia inimmaginabile, mi ritrovai, con il labbro sanguinante, tre/quattro file più sotto, abbracciato ad un reggino festante, con Massimino che prendeva ripetutamente a calci un secchio dell'acqua in segno di esultanza.
Di quella partita ricordo un altro particolare, nel primo tempo sullo 0-2. Ero nei distinti e contribuii, insieme ad altri, a fermare uno dei nostri che voleva colpire il guardalinee, tirandogli una bottiglia di vetro, allora entrava di tutto, nella convinzione che si dovesse fare sospendere la partita, per poterla ripetere, come era capitato al Bari, nostro antagonista dell'epoca, cui era stata fatta ripetere la partita di Benevento, dove stava pareggiando, interrotta per incidenti provocati dai sostenitori biancorossi. Inutile dire che la ripetizione si chiuse con la vittoria dei pugliesi. Era il Bari di Matarrese, ancora parlamentare DC, ed il Presidente del Consiglio era il barese Aldo Moro, anche esso DC.
Un campionato che si stava giocando sulla base di un punto di distacco tra noi e loro ed allora dalla serie C, ne saliva solo una.
Per come si è sviluppata, quella è ancor oggi, la partita che mi ha dato l'emozione più grande, alla pari con Catania-Chievo del maggio 2007.