-31 punti alla salvezza o forse anche meno visto l'andamento degli ultimi campionati, ad oggi conta solo questo anche perche per il resto c'è poco da prendere.
Anche ieri come detto da tutti era lampante come la difesa a 4 sia più una necessità che un'idea di qualche tifoso. Gioco inesistente per tutta la partita, ad oggi siamo la squadra che sta giocando il peggior calcio insieme a parma e chievo.
Non riesco a capire questa assoluta negazione verso il 4312, neanche lo prova...secondo me potrebbe avere buoni risultati ed un buon gioco nonostante la rosa non sia granchè.
Si è visto subito come i soli rigoni e barreto (di cui non si capiva bene la posizione che occupava) erano in inferiorità numerica in mezzo al campo prendendo pochi palloni, il mister fa arretrare vazquez che però si sfianca in un doppio lavoro (impostazione e rifinitura) che lo rende meno brillante del solito, oltre a tenerlo lontano dalla porta.
Si è capito pure che tra rigoni e barreto uno dei due è di troppo. Personalmente preferisco il primo che oltre a randellare ha anche un buon tiro come si è visto dal gol, mentre barreto oltre alla generosità c'è poco, solo confusione e piedi quadrati. MI piacerebbe vedere un centrocampo a 3 stile migliaccio, liverani, nocerino dove appunto ci sia un mastino, un cervello ed un incusore, potrebbero essere rigoni, maresca e chochev ma si vedrà mai???
A sinistra lazaar mi ha un po' deluso, mi aspettavo una sua esplosione quest'anno, in quanto ha corsa fisico ed un po' di tecnica invece ancora stenta, aspettiamo. Invece a destra morganella è una conferma, con tutti i suoi limiti ad oggi è l'unico affidabile sulla corsia.
I tre centrali, ancora conferme dal duo munoz-gonzalez, ancora ingenuità ed incertezze da andelkovic, anche questo segnale porterebbe ad optare per una difesa a 4, ma lui è cieco.
In avanti belotti gara generosa ma pasticciona, vuole strafare con scarsi risultati. Ieri un cattivo pensiero mi è venuto e cioè che per i 3 davanti il Palermo sia più una vetrina per poter andare via il prossimo anno, piuttosto che una squadra che ha un obiettivo. Questo continuo individualismo e di cercare la giocata danneggia la squadra.
Dybala impressionante, per carisma, qualità e volontà. Trascina la squadra da solo (come nelle altre partite), ancora sfortunato per la traversa, ma da una sua azione è nato il gol.
Vazquez sottotono anche per come ho detto prima il doppio ruolo che gli viene assegnato, da segnalare il brutto gesto di buttare la maglia dopo la sostituzione...
Adesso testa al milan, spero che iachini abbia capito la lezione di torino e che si vada realmente a milano per giocarsi la partita. Dovrebbe mancare rigoni per squalifica, chi giocherà???lo scopriremo sul apposito post che verrà aperto...