L'unica cosa buona è il risultato, tre punti contro nessuno.
Vorrei ricordare a quelli che elogiano il 4 4 2 che ne primo tempo la partita la fatta il vicenza, che se non segnava Calaiò, perché per me il gol è di Calaiò il Tocco dell'Albanese è stato un proforma, ma soprattutto se l'arbitro non ne buttava fuori uno dei loro stasera eravamo tutti dietro la porta del tatuato per convincerlo a togliere il disturbo.
Ma soprattutto mi sono stufato di sentire che colpa degli infortuni, no, è colpa di una preparazione sbagliata, di scelte societarie che hanno privilegiato certi giocatori e colpa del quaquaraquà che mette in campo formazioni a p.e.n.e. di segugio.
Marco, hai definito le giocate di Peruzzi e Monzon discrete, Passi Monzon, ma Peruzzi non si può guardare, indisponente, falloso, arrivasse una volta sul fondo. Il ragazzino sabato scorso l'ha fatto più volte lui in una partita che lui in tutte quelle che ha giocato.
Il centrocampo poi, secondo me Rinaudo prima o poi lo picchia, l'allenatore dico. Ma come si fa a lasciarlo da solo in mezzo al campo in compagnia di un ragazzino, sveglio il ragazzino, ma ha cominciato a capirci qualcosa solo quando gli altri sono rimasti in dieci.
Ma il capolavoro l'ha fatto con l'attacco il nostro genio tricologicamente diverso, io non mi metto a disquisire sulle qualità dell'albanese, ma ha delle caratteristiche ben precise, gli servono dei cross dal fondo o al limite può fare delle sponde, fare la faccia feroce a gli avversari, può essere utile, direi utilissimo in certi frangenti, ma schierarlo insieme al trio meraviglia che calcisticamente parlano un'altra lingua è una bestemmia.
Notare che quei tre santi li davanti pure se impiegati malissimo, portano a casa quasi un rigore a partita, pensa a metterli in campo in maniera decente.
Perché dite quello che volete, avremo 11, 12 giocatori infortunati, ma quelli che restano bastano e avanzano non per salvarsi ma per vincerla questa scadentissima serie B. Ma bisognerebbe avere una dirigenza seria e un allenatore discreto. Una dirigenza che spieghi a molti giocatori che si stanno f.o.tte.nd.o la carriera con il loro comportamento, un allenatore che non guardi la carta d'identità e il nome, ma la voglia, la forma, le capacità tecniche. tutte cose che a torre del grifo ultimamente sono sconosciute.
Passiamo alle pagelle:
Frison, pensare che era il nostro futuro in serie A,
tanto scenografico. 5
Peruzzi, gli darò un voto solo quando comincerà a giocare con il Catania.
Sauro, ha dei limiti evidenti, ma oggi bastava e ne avanza pure un po'. 5,5
Capuano, il veterano ha dimostrato che alla sua veneranda età in B fa ancora la sua po.r.ca figura. 6
Monzon, oggi si è impegnato, ma giocare bene è altro. Di sicuro non è un terzino. 5,5
Rosina, in teoria esterno nel fantomatico 4 4 2, in pratica ha giocato da solo (bene) per i fatti suoi. 6,5 (temo che stia finendo l'energie, non fisiche, quelle nervose.
Rinaudo, si è ritrovato immerso nel Caos, lui per non saper ne leggere e ne scrivere a preso a calci tutto quello che si muoveva a filo d'erba, se era il pallone pazienza. (Questa è del paron) 7
Ragazzino, nel primo tempo non c'ha capito niente, nel secondo quando quelli erano in dieci ha fatto qualcosa, ma è valido, se utilizzato bene è valido. 5,5
Martinho, un altro che si chiede cosa ci faccio io qui. 6
Cani, lui ha i suoi limiti, ma il quaquaraquà non gli vuole bene. 6 ma solo per avere messo il visto sulla rete di Calaiò
Calaiò, immenso per impegno, voglia, rabbia. Ha fatto un paio di giocate degne della serie A, ma quella tedesca intendo. 9
Sannino, non ho soldi da buttare in avvocati. (questa arriva dopo
)
"U Mastru"
P.S. così, solo per mia curiosità personale, dov'era seduto oggi il "radiato" Moggi? Alla destra del padre? (questa arriva dopodomani)