Autore Topic: Proviamo a fare il punto?  (Letto 15905 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Proviamo a fare il punto?
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2014, 10:11:54 pm »
Io invece mi e ti pongo un quesito

Luca Calapai
1993

12 presenze nel modena in B,prestito secco

Esterno destro.Puo' fare il terzino o l'ala

Quest'anno diamo il presto con possibilita' di riscatto dell'intero cartellino.Gia' 5 partite in B 8|

Per esempio Gallo lo volevano in Inghilterra....il Catania non lo ha ceduto.ma non gioca manco con noi 8|

Parisi dici

Eccellenza perche' non credevano nel ragazzo.Titolare e protagonista della Promozione

Sale in D,titolare e uno dei migliori giocatori di tutti i gironi.Porta l'Akragas ad un passo dalla lega pro

Arriva a Catania,in B.Gioca e lo fa bene subito alla prima da titolare

Forse...dico forse perche' non voglio sbilanciarmi troppe delusioni ho ricevuto dal settore....questo ragazzo potrebbe essere un protagonista se lasciamo il fenomeno Peruzzi in panca?

Comunque Crescenze,Fossati hanno partecipato attivamente alle retrocessioni in legapro delle loro squadre.Facendo pena.

Cerri segna picchi ioca.

Facciamo giocare QUALCUNO.non tutti insieme.

Vediamo che cosa possono dare.Ma ci vogliono le guide e i titolari

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #46 il: 22 Ottobre 2014, 03:41:01 pm »
Io invece mi e ti pongo un quesito

Luca Calapai
1993

12 presenze nel modena in B,prestito secco

Esterno destro.Puo' fare il terzino o l'ala

Quest'anno diamo il presto con possibilita' di riscatto dell'intero cartellino.Gia' 5 partite in B 8|

Per esempio Gallo lo volevano in Inghilterra....il Catania non lo ha ceduto.ma non gioca manco con noi 8|

Calapai è un terzino che sa giocare a destra e a sinistra. I nostri terzini sono Peruzzi, Monzon, Capuano e basta.
Secondo te come la penso?
In altre circostanze ho sottolineato che è stato definitivamente interrotto un lavoro certosino e durato sette anni fatto da PLM, che acquisiva dei discreti giovani da altre squadre (Catellani, Antenucci e altri)  e li cedeva in prestito in serie B. Alla stessa stregua, dava in prestito molti Primavera in Lega Pro, per fare esperienza.
Questo lavoro è stato chiuso con tutte le cessioni, compresa quella futura (quasi certa) di Calapai.

Parisi dici

Eccellenza perche' non credevano nel ragazzo.Titolare e protagonista della Promozione

Sale in D,titolare e uno dei migliori giocatori di tutti i gironi.Porta l'Akragas ad un passo dalla lega pro

Arriva a Catania,in B.Gioca e lo fa bene subito alla prima da titolare

Forse...dico forse perche' non voglio sbilanciarmi troppe delusioni ho ricevuto dal settore....questo ragazzo potrebbe essere un protagonista se lasciamo il fenomeno Peruzzi in panca?

Un passo alla volta. Intanto ha giocato, superando gli eccessivi (talvolta) indugi del prudente Sannino.

Comunque Crescenze,Fossati hanno partecipato attivamente alle retrocessioni in legapro delle loro squadre.Facendo pena.

Posto che Crescenzi non è Maldini e considerato che a entrambi ce ne frega poco delle sue prestazioni, mi sorprende che uno come te, sempre molto incoraggiante nei confronti dei giovani, passi dall'entusiasmo per le buone prestazioni di Parisi nei dilettanti, ai commenti in cui sminuisci altri giocatori, oltretutto basandoti su informazioni imprecise.
Per sicurezza ho controllato, sai com'è, non ho certezze, meglio verificare:

- 17 anni: esordisce con la Roma;
- 18 anni: gioca nel Grosseto in B, che si classifica al settimo posto;
- 19 anni: gioca in serie B con il Crotone, undicesimo posto;
- 20 anni: serie B con il Bari, decimo posto;
- 21 anni: Novara-Ajaccio-Novara. Il Novara retrocede dopo i Play Out.

Come vedi non ha contribuito ad alcuna retrocessione. Forse ti riferisci allo scorso anno? La Roma non lo vuole cedere e lo dà in prestito solo a chi lo fa giocare titolare e dubito che abbia contribuito alla retrocessione del Novara. In ogni caso ha giocato più di 20 partite nella nazionale Under 21.

Io uno scambio con Monzon lo farei, al volo. Ma la Roma non accetterebbe.

Gli altri non li controllo, mi siddiu e non gliene frega niente a nessuno.

Cerri segna picchi ioca.

Questa non si può leggere.

Ok, il portiere para i rigori perché si tuffa, il difensore anticipa l'avversario perché ci mette il piede e il centrocampista fa l'assist perché tira. Ovviamente, è rigore se arbitro fischia.

Non ci sarebbe niente di assurdo nel dire che un ragazzo di 18 anni ha cominciato nel migliore dei modi la sua carriera.

Facciamo giocare QUALCUNO.non tutti insieme.

Vediamo che cosa possono dare.Ma ci vogliono le guide e i titolari

Potrebbe solo farmi piacere.
Ma il discorso che facevamo era un altro.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2014, 03:46:40 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #47 il: 22 Ottobre 2014, 09:14:25 pm »
Santo questi sono i dati, che non comprendono il campionato in corso, delle presenze in campionati seniores degli Under schierati dallo Spezia contro di noi.
Daktovic, 1993, 36 presenze, schierato dall'inizio.
Del Col, 1993, 65 presenze, schierato dall'inizio.
Bakic, 1993, 36 presenze, schierato dall'inizio.
Acampora, 1994, 0 presenze, subentrato.

Come sai i nostri under sono invece, tutti esordienti nel campionato seniores, con esclusione di Parisi, non a caso, a mio giudizio, il migliore dei giovani a Spezia, che la passata stagione ha fatto una trentina, credo fossero esattamente 29, all'Akragas.

Questo dato, insieme ad altri similari postati in occasione degli incontri con Perugiae Frosinone, a mio parere fa emergere un errore strutturale nella costruzione dell'organico di questa stagione. Non si è tenuto conto, ed in parte quest'errore lo fa ancora la stampa locale quando parla di primavera aggregati alla squadra, che gli under 21 sono parte integrante della squadra, perché non è pensabile di disputare un torneo logorante come la sola serie B, con i soli 20 over. La rosa andava pertanto integrata almeno con 3/4 under 21, pronti da poter schierare subito.

Per i giovani, a parte la loro classe ed il loro talento, occorre maturare delle esperienze con il calcio, degli adulti, a qualsiasi livello professionistico si giochi, che per forza fisica, malizia, velocità è assai diverso da quello giovanile. I nostri, se il campo dimostrerà che valgano, saranno al limite buoni per il prossimo campionato, questo sarà quello in cui matureranno la giusta esperienza. Ci sono poi i fenomeni, Cerri, ma quelli sono, appunto, fenomeni e tra i nostri, per quanto ho potuto vedere di fenomeni pare non ce ne siano, sperando sempre di essere felicemente smentito.

Questa pecca strutturale, penso che ormai resterà per l'intera stagione, perché reputo difficile a gennaio trovare giocatori validi con queste caratteristiche, a giugno sarebbe stato più facile pescare 5/6 ragazzotti di 18/19/20 anni che avessero maturato una buona esperienza in B o C.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ivan

• Utente
« Risposta #48 il: 22 Ottobre 2014, 09:27:35 pm »
Citazione
La rosa andava pertanto integrata almeno con 3/4 under 21, pronti da poter schierare subito

Ma questi te li danno solo in prestito, e sai benissimo che non è mai stata politica della società prendere giovani per valorizzarli ad altre squadre, a parte rare eccezioni, ma mai più di uno per stagione, politica che invece fanno altre squadre di B, per poi in caso di promozione ritrovarsi senza squadra una volta in serie A, emblematico il caso del pescara di zeman.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #49 il: 22 Ottobre 2014, 09:29:41 pm »
Ora siamo d'accordo.Non ci ercavamo capiti all'inizio

Io intendevo giovani senza esperienza....da frare ora

E' non sarebbero manco stati male.Ma se ti ritrovi con 13-14 assenti sei obbligato a pescare quei ragazzi che invece dovevano essere centellinati.Appunto per matuirare la giusta dose di esperienza

Nelson....a me crescenzi non e' mai piaciuto...non lo avrei cambiato con nessuno dei nostri

Come sono convinto che Barisic possa fare meglio di Cerri ed e' piu' duttile

Purtroppo.....si rumpiu >:(

Come lo stesso Aveni,che l'anno scorso aveva impressionato tutti a Perugia(quindi non in una squadretta di legapro)prima di ....indovina un po'....rompersi....a gennaio e tornato per curarsi....si e' ripreso da poco e si stiraru sabato in riscaldamento 8|

Quindi come giovani io ero tranquillo perche' ho grande conseiderazione di questi ragazzi

Forse a centrocampo ci voleva il giovane con almeno una stagione fatta.

Rimango fiducioso su Chrapek

De Col invece e' un gran bel giocatore

Comunque chiacchiri pessi.

Di sicuro i nostri giovani stanno facendo un esperienza caratteriale e tecnica che non avrebbero fatto in nessun altra squadra di legapro o B.

Speriamo "velocizzino l'apprendimento"

Qualcuno ha sottovalutato la partita di Garufi a Spezia.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #50 il: 23 Ottobre 2014, 11:03:36 am »
Citazione
La rosa andava pertanto integrata almeno con 3/4 under 21, pronti da poter schierare subito

Ma questi te li danno solo in prestito, e sai benissimo che non è mai stata politica della società prendere giovani per valorizzarli ad altre squadre, a parte rare eccezioni, ma mai più di uno per stagione, politica che invece fanno altre squadre di B, per poi in caso di promozione ritrovarsi senza squadra una volta in serie A, emblematico il caso del pescara di zeman.
Ivan, non ho detto under21 provenienti dai grandi vivai (poi sono convinto che anche lì, se paghi ...), ma gente che abbia giocato almeno una trentina di partite in campionati seniores, a qualsiasi livello in B, C ed, a limite, anche in D. Se ti passi il tempo a dare un'occhiata alle rose delle altre squadre con cui abbiamo giocato, mi limito a queste perchè queste sono andate a vedere, almeno 3/4 giocatori con queste caratteristiche li trovi regolarmente in campo e qualcuno ci ha pure fatto gol. E non è una scelta, ma sono le regole del campionato che te lo impongono, in B con soli i 18/20 giocatori seniores, non si va da nessuna parte, per un banale questione di numeri. D'altra parte anche nel nostro piccolo potremmo avere qualche conferma di quelloche penso, se è  vero che il migliore dei nostri under a Spezia sia stato Parisi, l'unico ad aver già giocato con i "grandi", seppure in serie D. Avessimo preso 3/4 altri Parisi che avessero giocato la loro trentina di partite in C, probabilmente la nostra attuale emergenza sarebbe di molto attenuata.

Quanto al riferimento al Pescara di Zeman, sottolineando il fatto  che all'epoca la limitazione delle rose non esisteva, essendo stata introdotta solo dallo scorso campionato, per cui si era davanti ad una scelta societaria,  stiamo parlando di Immobile ed Insigne, due giocatori di valore assoluto, fra l'altro con la loro corposa esperienza in serie C, che già conoscevano anche i non addetti ai lavori quelli sicuramente non te li da nessuno se non in prestito, come è puntualmente avvenuto quest'anno con Maurì e Cerri. Però di giovani validi ce ne sono anche altri oltre i fenomeni, un esempio recente, e vicino, è Belotti,  acquistato dal Palermo lo scorso anno, dall'Albinoleffe, serie C1, ma ce ne sarebbero molti altri.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #51 il: 23 Ottobre 2014, 09:28:52 pm »
Alcuni tifosi (non ultrà) hanno denunciato sui social che all'allenamento di ieri è stato loro impedito da alcuni dipendenti del #CalcioCatania di mostrare uno striscione con la scritta "Cosentino vattene a casa". Verso la censura...e molto oltre

P.S.: credo che a Milanello ci sia ancora lo striscione "Allegri pezzo di m..da", molto più pesante.

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #52 il: 23 Ottobre 2014, 09:37:43 pm »
Alcuni tifosi (non ultrà) hanno denunciato sui social che all'allenamento di ieri è stato loro impedito da alcuni dipendenti del #CalcioCatania di mostrare uno striscione con la scritta "Cosentino vattene a casa". Verso la censura...e molto oltre

P.S.: credo che a Milanello ci sia ancora lo striscione "Allegri pezzo di m..da", molto più pesante.
Si ma A Milanello la società gli aveva pagato tela e colori ai tifosi. ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #53 il: 24 Ottobre 2014, 12:09:49 am »

Ehm...Bua..se vai in casa di altri..devi sottostare alle regole di quella casa..altrimenti...non la frequenti..

Detto questo.

COSENTINO VATTENE

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2014, 08:24:09 am »

Ehm...Bua..se vai in casa di altri..devi sottostare alle regole di quella casa..altrimenti...non la frequenti..

Detto questo.

COSENTINO VATTENE
=D>
Vabene che il Catania -idealmente e sportivamente- è dei tifosi ma TdG è una struttura privata pagata con i soldi della società che gestisce il Catania e quindi la presa di posizione della società mi sembra più che appropriata: non si può essere invitati e nel contempo protestare in casa d'altri.
Vogliono fare la protesta? si piazzino fuori da TdG e srotolino tutti gli striscioni che vogliono

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #55 il: 24 Ottobre 2014, 12:29:57 pm »

Detto questo.

COSENTINO VATTENE
=D>
Vabene che il Catania -idealmente e sportivamente- è dei tifosi ma TdG è una struttura privata pagata con i soldi della società che gestisce il Catania e quindi la presa di posizione della società mi sembra più che appropriata: non si può essere invitati e nel contempo protestare in casa d'altri.
Vogliono fare la protesta? si piazzino fuori da TdG e srotolino tutti gli striscioni che vogliono
L'ospite che chiede al padrone di casa di buttare fuori un componente della famiglia...ridicoli..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #56 il: 24 Ottobre 2014, 02:38:03 pm »
Carusi ma lo sapete chi cosa ie a censura?

Secondo me molti a partire dalla conferenza stampa del Presidente  hanno perso di vista la realta'

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #57 il: 24 Ottobre 2014, 02:59:14 pm »
Casorezzo (MI), 24 Ottobre 2014
Caro Santo,
perdere il contatto con la realtà è una reazione naturale di fronte agli ultimi eventi, un meccanismo di autodifesa. Io, rispetto al passato, in pratica mi interesso al calcio solo una volta a settimana: così soffro meno. In attesa di tempi migliori preservo la mia salute. Satammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #58 il: 24 Ottobre 2014, 03:08:51 pm »
Marco Tullio,quindi il momento difficile ti porta ad esagerare su tutto ed enfatizzare la qualunque?puo' essere....poi a Catania ni volume na scaciuni

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #59 il: 24 Ottobre 2014, 03:15:58 pm »
Il Catania è anche nostr, non è comei supermercati o altre aziende. Se non c'è violenza bisogna accettare anche le esternazioni.
Qualcuno vuole provatizzare la fede.
Io non ci sto.