Finito il flacone di Maalox, veniamo a parlare della partita.
Sarò il solito pedante grillo parlante ma io questi miglioramenti non gli ho visti, anzi ho visto una difesa molto peggiorata.
Vengo e mi spiego, avete visto quanto era nervoso stasera Gjomber? Praticamente non si fida dei suoi compagni di linea.
Peruzzi continua giocare a tratti, certo quando gioca si vede che bravo, quando gioca..
Parliamo del centrocampo, un solo giocatore di ruolo, ma non mi si venga a parlare delle assenze, per questa serie B i ragazzini bastano e avanzano, lo fanno le altre squadre, noi no, abbiamo credo l'età media più alta per essere terz'ultimi.
Anzi no, qualche ragazzino l'abbiamo fatto esordire, ma solo quelli che finivano con una consonante, quelli che finiscono con una vocale devono fetiri in panca se non in tribuna.
Intanto Castro continua ad attorcigliarsi su se stesso, Monzon cresce si, ma ogni tanto crede di essere ancora nel campionato argentino.
Non ci siamo ragazzi, oggi abbiamo spezzato le reni al Pescara aiutati da taaaaanta fortuna e da un arbitro che dire casalingo è poco e da un portiere sfortunato.
Io continuo ad essere molto preoccupato per il proseguo del campionato se non si cambia registro.
Veniamo alle Pagelle:
Anania, ha il gol sulla coscienza, ma per il resto è uno dei pochi su cui si può contare. 5,5
Peruzzi, Si decidesse a giocare come sa. 5
Gjomber, e al primo sono saltati i nervi, c'è da capirlo, a giocare insieme a quei tre tangheri chi non si innervosirebbe? 4,5
Spolli, ma dove finito il bel giocatore di pochi anni fa? 4,5
Monzon, almeno si impegna, ancora fa parecchie m.i.nch.iate ma lui ci sta mettendo il cuore. 5,5
Capuano, Gioca a centrocampo, fino a quando c'è da distruggere tutto bene, quando prova ad impostare commette un paio di errori che ci sono costati. Ma vuoi criticarlo? lui insieme a Rosina, Calaio, e Martinho sono l'anima del Catania. 7
Martinho, anche lui comincia a stufarsi di giocare fuori ruolo. 5
Ragazzino, cresce e cresce bene, purtroppamente anche lui si è infortunato. 6,5
E qui apro una parentesi, la società sarebbe così gentile da spiegare dato che fino a due anni fa quando la preparazione tecnica era fatta da un bravo professore d'educazione fisica gli infortuni muscolari a Catania erano al di sotto della media, si è scelto prima di cambiare metodologia l'anno scorso, ma soprattutto perché si è scelto un chiaccheratissimo preparatore che dopo lo scandalo piemontese non ne ha più azzeccata una? perché mi sembra che i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Rosina, che Eupalla ce lo conservi in salute. 7
Calaio, mostruoso, mi ricorda il migliore braccio di ferro per la capacità di fare reparto da solo, fa a sportellate con tutti, tiene palla per far salire la squadra e per di più segna. 9
Castro, lasciamo perdere che è meglio, se penso che per colpa sua Martinho gioca a centrocampo....
Leto,
San Nino, aziendalista e questa volta non è un complimento.
Un'altra cosina, sono io paranoico, o lo vedete anche voi che la squadra è spaccata in due? Che ci sono due gruppi che a malapena si salutano?
"U mastru"