Beh, permettetemi le ultime chiose: Lm ha avuto bisogno di buona sorte nonostante facesse l'ad da anni, figuriamoci uno che ha alle spalle tre sole sessioni di mercato e, a quanto ci ha garantito Pulvirenti, è all'esordio come Ad e come "gestore" dello spogliatoio.
Poi quelle squadre che hanno rischiato la retrocessione avevano una organizzazione di gioco, una identità e trascorrevano gran parte della stagione fuori dalla zona retrocessione. Poi nel momento più critico, nel difficile mercato di gennaio2010, Lm riusci a tirare fuori Maxi Lopez e Sinisa, non Fedato e De Canio.
...ma anche Costantini, Baldini...Higo, Messera, Garcia...
Infatti non si tratta di non sbagliare mai, ma di saper coreeggere eventuali errori. Al momento le uniche dichiarazioni in proposito all'inizio della stagione sono state: nessun errore, la squadra è completa, Pellegrino è stato sfortunato. Sono convinto che ci creda davvero.
Non capisco poi come fanno gli infortuni di Rinaudo, Chrakep, Calello e Jankovic ad essere In parte colpa del vecchio preparatore.
...i rumpi Cosentino di notti a notti...
Se da due anni si infortunano vecchi e nuovi evidentemente non dipende dai preparatori.
Non so quale possa essere il motivo, non credo sia Cosentino.
Non capisco nemmeno come possano influire le nostre critiche o complimenti, nel bene e nel male, sul rendimento della squadra, che fra l'altro vive in costante isolamento dall'ambiente circostante.
...mai sentito parlare di tablet...iphone...pc!?
Quindi abbiamo a che fare con dei ragazzini che se su Fb gli scrivonmo che hanno giocato male si deprimono?!
Apposto semu.
I valori, se ci sono, alla lunga vengono fuori. Se sentono i nostri sentono la pressione mediatica o dei tifosi, che si facciano una chiacchierata con Scienza o Barraco.
Non ho notizie di persone cresciute nella propria professionalità sentendosi dire sempre e solo che fanno bene e attribuendo le cause degli eventuali errori a fattori esterni o a fantasmi del passato.
...vero!...verissimo!!...ma nemmeno io di genitori che per una volta che viene bocciato il figlio...dopo averlo tormentato un 'estate intera...non appena ricomincia l'anno scolastico, gli dicono che ci vai a fare tanto ti bocciano di nuovo...
Se mio figlio viene bocciato di sicuro non gli consiglio di continuare con lo stesso metodo di studio.
Mi chiedo infine quale sarebbe il momento giusto per segnalare eventuali errori se bisogna prima aspettare di retrocedere e poi che si chiuda il mercato e poi che si recuperino gli infortunati...
...si retrocedere, giusto...ma anche si poteva ritirare direttamente la squadra il 2 settembre...faceumu prima
Ok, lo scorso anno l'obiettivo era non retrocedere, e siamo retrocessi, quest'anno è salire.
Lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare di retrocedere per poter dire che si era sbagliato qualcosa, ora dobbiamo aspettare di non essere promossi per dire che manca qualcosina.
Dimenticavo: nel dominio di gioco espresso dai nostri eroi ho notato anche un gol fantasma del lanciano, una traversa del modena, un pescara per nulla intimorito dallo svantaggio che ha giocato un tempo sano come se fosse a casa sua e non al Massimino.
Forse per esprimere giudizi equilibrati si dovrebbe pensare a cosa avremmo detto se fossimo stati noi a giocare come gli avversari che a sentire Santo avremmo ridicolizzato;-)
...certo...ma anche due segnalazioni dei gurdalinee, letteralmente uscite dal cu.lo, a Perugia su Martinho e Peruzzi sullo 0 a 0...due rigori netti non dati contro il Modena, sempre sullo 0 a 0...un palo di Calaiò a fine primo tempo a Crotone, sull'0 a 1...e sempre Calaiò addosso al portiere contro il Pescara, sul 2 a 1...
Continuiamo a chi ce l'ha più lungo...chi dici!?
Nino U mastru...al Cab ci vengo, ma cu Bua come spalla però
Si, vabbe, c'era anche un fallo laterale invertito al terzo minuto che poteva cambiare la partita di Vercelli.
Ma dai, i pali e i gol mangiati, gli arbitri incapaci sono parte del gioco, vince chi sbaglia meno e finora non abbiamo nulla da recriminare, se non con noi stessi.
Ti consiglio vivamente di cercare su Youtube la lezione di Velasco sugli alibi. E consiglio vivamente a chi di dovere ai nostri di buttare il tablet e, invece di perdere tempo a leggere i nostri commenti, di lavorare sulla mentalità. Facciamo finta che nabbiamo fatto pochi punti perché mediamente abbiamo fatto peggio degli avversari, solo per finta, ci mancherebbe, perché la verità è che è stata un farfalla che sbatteva le ali in Tahilandia a farci giocare male.
Vedrai che lavorando pensando che bisogna migliorare piuttosto che sperare che il vento cambi le cose miglioreranno.
Calaiò ci finirà molto più spesso davanti il portiere avversario e mantenendo al stessa percentuale di errore sua (peraltro bassissima) e dei guardalinee (per me nelal media finora) farà ancora più gol.
Trascorreremo più tempo nell'area avversaria e avremo più rigori.
Per fortuna Sannino penso sia più vicino al mio giudizio che al tuo.