Ammettiamo pure che Leto sia un patrimonio della società, un giocatore importante in cui credere ecc. ecc., ma per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poter esprimer un giudizio su di lui, dato che è dei nostri già da 18 mesi? Un altro anno? Due? Tre? Quattro? Cinque? Quanto ancora?
Per quel che mi riguarda, alla luce dello splendido rendimento della scorsa stagione e dell'armonia che, mi risulta, abbia apportato al gruppo, non sarebbe stato il primo puntello per una pronta risalita, anzi, se è vero che il suo contratto era in scadenza a giugno, come è stato più volte riferito dal Presidente, sarebbe stato il primo a cui avrei dato il benservito, dopo averlo ringraziato.
Noi, almeno così ci hanno detto, siamo partiti per vincere il campionato e per quel che mi riguarda, quando si parte con obbiettivi così ambiziosi, occorre limitare al massimo le scommesse e puntare su esperienza, competenza e programmazione. La prima scommessa è stata già persa, insieme a tre mesi di lavoro, vedremo le altre tipo Leto e Monzon, un altro a cui avrei dato il benservito a giugno, e speriamo che abbiate ragione voi che le condividete e loro che le hanno fatte. Con la precisazione che mi fido molto di più delle vostre valutazioni, che ritengo libere e scevre da condizionamenti, anche se, sull'argomento, antitetiche alle mie, che di quelle loro che ritengo viziate da incompetenza e da un intreccio di interessi economici.
FORZA CATANIA! SEMPRE.