"La Sicilia" (Domenica 14 Settembre 2014, Sport, pagina 18)
Atletico Catania, primo stop, Infantino esalta il Belvedere.
Belvedere-Atletico Catania 1 - 0
Belvedere: Cerruto, Giardina, Saraceno Mirko (76' Messina), Rizza, Rossitto, Saraceno Christian, Spoto, Failla, Carrabino (80' Tinè), Infantino, Gambino (90' di Mauro). All. Bonarrivo.
Atletico Catania: Di Benedetto, Musumarra, Di Stefano, La Marca, Platania, Leonardi, Rosignoli, Scaravilla (46' Minutola), Randis, Censabella (80' Scaglione), Ventura (70' D'Urso). All. Proto.
Arbitro: Carpenzano di Ragusa (assistenti Massari e Crnigliaro di Ragusa).
Rete: 41' Infantino.
Note: partita a porte chiuse, tempo recupero 1°tempo 2' e ripresa 5'.
Siracusa. Match intenso al Giorgio di Bari e vittoria del Belvedere sull'Atletico Catania con una rete di scarto. Il primo affondo è stato degli ospiti con un colpo di testa di La Marca a lato. Poi il Belvedere ha macinato gioco e si è reso pericoloso in almeno 3 occasioni con Carrabino (5'), Spoto (7') e Infantino (10').
Gli etnei, però, si sono fatti vivi al 20' con una punizione di Rosignoli sul fondo, e poi al 25' su lancio dello stesso Rosignoli, Ventura ha scoccato un diagonale, per la facile presa a terra di Cerruto. Quarta occasione locale, al 27', con Infantino irresistibile a sinistra e tiro improvviso ma Di Benedetto ha deviato in corner. Gli etnei hanno cercato la via del gol al 38' con una punizione di Rosignoli radente al palo e poi al 40' Censabella ha tirato di poco a lato. Al 41', il Belvedere è passato in vantaggio grazie ad un'incursione di Infantino che, su passaggio filtrante di Carrabino, ha infilato Di Benedetto in diagonale.
Anche nella ripresa la gara non ha perso d'intensità e, al 50', gli ospiti etnei hanno sfiorato il pareggio con Ventura e Randis. Al 56' l'arbitro ha annullato un gol agli ospiti su colpo di testa di Randis ravvisandone il fuorigioco. Al 65' bordata di Rosignoli alta sopra la traversa. Al 67' incursione di Gambino ma Di Benedetto ha deviato in angolo. Al 67' conclusione di Ventura, che ha sorvolato la traversa. E, infine, il forcing etneo con guizzi di d'Urso, sull'esterno rete, e di La Marca, di poco sul fondo.
Beppe Jannì
14/09/2014
http://giornaleonline.lasicilia.it/