Questo forse è ancora piu' chiaro.
------------------------------
IN TELEVISIONE
Non solo allo stadio, ma anche in tv. Rispetto allo scorsa stagione però cambieranno alcune cose. Se fino allo scorso anno le partite dei rossazzurri, in Serie A, sono andate integralmente sia su Sky che su Mediaset, con la serie cadetta tutto cambia.
La Lega Nazionale Professionisti Serie B, nel 2012 e fino alla stagione 2014-15, ha assegnato a Sky in esclusiva per la piattaforma satellitare a pagamento il Pacchetto Platinum Live A e il Pacchetto Platinum Live B: tutte le partite di 22 squadre sulle 24 iscritte saranno disponibili in modalità pay per view, eccezion fatta per l’anticipo del venerdì sera che sarà trasmesso anche su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio e quindi visibili da tutti gli abbonati ai pacchetti Sport o Calcio. In totale Sky offrirà 470 partite, playoff e playout inclusi.
Mediaset Premium invece si è aggiudicato in esclusiva per la piattaforma digitale terrestre a pagamento il più economico Pacchetto Gold Live C e manderà in onda in diretta solo due partite per ogni giornata (anticipi e posticipi) e poi le fasi finali.
Vediamo le offerte nel dettaglio ad oggi:
SKY
Sky, sul satellite, trasmetterà in diretta anche per la prossima stagione tutte le 470 partite stagionali del campionato di Serie B, compresi eventuali playoff e playout.
Tutte le partite verranno trasmesse sui canali Calcio di Sky, in Pay Per View, tramite il servizio Sky Primafila. Inoltre sarà garantito Diretta Gol, sempre in modalità pay per view (anche se negli ultimi due mesi è andata free su Sky Sport 1), per assistere in contemporanea a tutti gli incontri in programma alla stessa ora. I costi sono: 99 euro l'intera stagione, 8 euro il weekend di partite, 6 euro il singolo match.
Inoltre, per ogni turno di campionato, saranno due gli eventi visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio in diretta anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Prevista anche la visione su Sky Go: le partite potranno vedersi in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab (anche in modalità 3G). Pertanto per vedere tutte le partite dei rossazzurri sarà necessario pagare un ticket aggiuntivo, ma è probabile che, per evitare un'emorragia di abbonati, l'emittente satellitare faccia la stessa offerta dello scorso anno: i diritti delle singole partite, in casa e in trasferta, di Palermo, Avellino, Trapani e Latina, visibili senza alcun pagamento aggiuntivo ai residenti di queste città che siano sia nuovi che vecchi clienti Sky al pacchetto Calcio. Staremo a vedere quale sarà la politica adottata dall'emittente satellitare.
MEDIASET PREMIUM
Invece sul digitale terrestre le cose cambiano: i clienti Mediaset Premium potranno seguire in diretta tutti gli anticipi del venerdì, tutti i posticipi del lunedì e “Diretta Premium” del sabato, che offre le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi. La Serie B è inclusa nel pacchetto Calcio (sia modalità prepagata sia abbonamento) ma è possibile anche acquistare la singola partita o il programma "Diretta Premium" direttamente da telecomando al costo di 9.99 Euro. Prevista anche la diretta su Premium Play che consentirà ai clienti Premium di vedere in diretta online tutti gli anticipi e i posticipi, i gol in tempo reale di “Diretta Premium”. I match saranno visibili su pc e iPad (sia in wi-fi sia in 3G) scaricando la app gratuita Premium Play. Inoltre tutte le partite trasmesse dai canali Premium saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo la messa in onda.