Così tanto per ricapitolare:
- Siamo in serie a da aprile, alla squadra bastavano 5 innesti di categoria (2 difensori centreli, 1 esterno destro, un regista ed un attaccante che conoscesse la categoria) per fare il salto di qualità ed avere un'ottima squadra per la serie a.
- Fai fuori perinetti senza neanche ringraziarlo per il grande lavoro svolto durante la stagione, anzi dichiarando che il problema del rinnovo è stato che guadagna troppo ed il Palermo non se lo può permettere...
- Ai primi di giugno cedi lafferty (giustificando la cessione sput.tanando il giocatore) e non riscatti stevanovic due giocatori che anche se non titolari fissi hanno dato il loro importante contributo per la promozione ed hanno cambiato le sorti delle partite diverse volte.
- inizialmente dichiari che hernandez resta e che adesso è cambiato e trascinerà il Palermo in quanto l'uomo simbolo della squadra...
- da più parti (allenatore, presidente e ds) affermate che verranno presi 6-7 elementi per completare l'organico.
Poi invece, prendi giocatori sconosciuti e comunque scommesse, che per il nostro campionato non possono essere inseriti fin da subito per dare il loro contributo, di fatto restando con le lacune che aveva la squadra la scorsa stagione accentuate dalle cessioni illustri.
Hai incassato quai 13 mln per le cessioni di abel e lafferty da aggiungere il riscatto di ilicic della fiorentina.
Ti riduci all'ultimo secondo dell'ultimo giorno per prendere una quarta punta necessaria come il pane e neanche ci riesci.
Il nostro attacco è composto da dybala 21 anni, belotti 21 anni, makienok 24 anni, u picciriddu è l'unico che ha esperienza di serie a 28 presenze e 4 gol (con quello di domenica).
Il centrocampo incapace di produrre gioco acquistati chochev e quaison che ancora non si sa cosa siano ed un esterno destro che sappiamo che è scarso da 3 anni ma che non viene mai rimpiazzato.
La difesa numericamente è stata rinforzata ma sempre con le incognite gonzalez che ha fatto un grande mondiale ma a livello di club giocava negli stati uniti...bamba svincolato, pure lui spserienza in nazionale ma a livello di club mai niente di importante.
Ad oggi posso dire che la squadra si è indebolita rispetto all'hanno scorso, solo che questa volta siamo in serie a ed in questa categoria non puoi sbagliare.
Penso alle altre squadre ed anche se hanno ceduto giocatori importanti vedo che li hanno rimpiazzati con giocatori importanti:
atalanta il papu gomez biava , torino amauri nocerino quagliarella, genoa pinilla matri greco, verona saviola marquez brivio, sassuolo peluso taider consigli, chievo schelotto lopez birsa izco, sampdoria marchionni silvestre duncun berghessio.
Attenzione giocatori che possono piacere o meno ma comunque tutti con esperienza in serie a o comunque con esperienze internazionali serie. giocatori di categoria.
Ad oggi sulla carta siamo la squadra più scarsa o comunque a parimerito con empoli e cesena, la differenza che avevamo l'hanno scorso da queste squadre l'abbiamo annullata.
Per fortuna o sfortuna adesso si pensa solo a giocare...
Società ridicola, zamparini vattene!!!