In generale, mi trovo sulla stessa linea di Santo, sia sulla società, che sui giocatori, in un campionato di serie B, scarso tanto quanto quello dello scorso anno, con praticamente mezza squadra fuori, con un pizzico di fortuna in più, e senza le minch..te di alcuni giocatori, vedi cani ieri, sicuramente qualche punto in più lo potevamo avere.
Colpevolizzare i giocatori, a parte 2 o 3, è sbagliato perchè non è certo colpa loro se c'è mezza squadra infortunata, e se l'allenatore si ostina a far giocare quei 2 o 3 di cui sopra, e a farne giocare alcuni fuori ruolo, a me non sembra che il problema finora sia stato la mancaza d'impegno, l'unica cosa che secondo me può essere colpevolizzata in un giocatore, per cui ieri averli mandati indietro è stato sbagliato.
Semmai il problema è capire di chi è la colpa di tutti questi infortuni, che ritengo sono il motivo principale di quest'inizio di campionato.
Era prevedibile? a parte per almiron e rolin? io non lo so, se lo era, la campagna acquisti è stata incompleta, se non lo era, considerando anche i limiti imposti dalla serie B, e visto anche il livello tecnico, scarso, di questo campionato, era più che sufficiente.
La colpa è di Cosentino, che ha ingaggiato Ventrone per ovviare agli stessi problemi avuti l'anno scorso, la colpa è di quest'ultimo?
Dell'aria che si respira a TDG o del campo di allenamento? ma 2 e 3 anni fa erano buoni e ora s'appizzanu?
Abbiamo troppi giocatori che costituzionalmente sono soggetti a fastidi muscolari?
allora si è fatto male a prenderli o a non cederli, e in questo caso si che la colpa sarebbe di Cosentino.
Anche l'anno scorso si disse che aveva sbagliato la campagna acquisti, a posteriori, mentre prima dell'inizio del campionato per tutti era stata molto buona.
La stessa cosa sta succedendo quest'anno.
A proposito, Santo, visto che poi il greco non è proprio uno "smuntacabini"
, per cui anche quell'operazione di scambio con lodi, non era questa gran fesseria, come molti l'hanno dipinta, anzi in prospettiva, come secondo me è stata vista l'operazione dalla società, era ottima.
E chi ci dice che anche qualcuno dei nuovi acquisti, fatti quest'anno in prospettiva, non si riveli un'ottima operazione?
Purtroppo le cose a volte non riescono come si erano programmate inizialmente, pensando di fare bene e non certo di far male, e questo succede nel calcio, come nella vita, io ne ho fatti tanti pensando di far bene, che adesso col senno di poi non riesco proprio a capacitarmi, come li ho potuto fare.
Per cui ritengo inutile tutta questa dietrologia che si sente in giro, a meno che, chi la fa, non ritenga veramente che la società programmi scientificamente di far male, a quel punto vi chiedo, a quale scopo?
Se invece si parla di errori, dovuti a incompetenza, arroganza, sfortuna, o tutto quello che volete voi, ma sempre con l'intenzione di far bene, allora il discorso è diverso, ma per favore finiamola di parlare di wind-jet, arabi e altre fantasiose teorie.