No GP, mettiamoci daccordo. Se una stagione disastrosa come questa vogliamo concluderla a "tarallucci e vino" o meglio "ccu na mangiata i canni i cavaddu", e un bicchiere di "nerello mascalese" io ci sto.
Ma se dobbiamo ripartire dagli errori per evitarne di uguali in futuro, allora evitiamo di "assolvere" Cosentino solo perché è il nuovo AD del Catania e quindi è diventato "untouchable" neanche con le opinioni su qusto forum (ti ho già detto che non ne seguo altri).
Allora......il mestiere di dirigente lo fa lui e non io o altri tifosi.
Lui e gli altri dirigenti devono valutare quanti giocatori e di che tipo (non solo tecnico ma anche caratteriale) vanno inseriti in una squadra che ha un suo progetto tecnico. A questi concetti il giovane argentino mi pare avvezzo ma alla prova dei fatti, lo scorso anno, troppi giocatori non hanno corrisposto alle aspettative (elencarli è inutile).
Lui e gli altri dirienti devono tenere unita la squadra, sostenendo il lavoro dell'allenatore. Lui e gli altri dirigenti devono verificare la bontà della preparazione atletica della squadra, alla luce delle passate esperienze (e ricordavo tempo fa come anche le scarpe in passato siano state oggetto di attenzione in questo senso).
Tutto ciò col "senno di prima" e non con quello di "poi" che è quello che invece tocca a noi poveri appassionati tifosi "cco figutu fracitu".
Io non sono un difensore di Lo Monaco, ma sono fermamente convinto che i risultati li ottiene una società guidata con competenza ed esperienza. E Lo Monaco aveva queste qualità. Non solo lui ovviamente. Tutti questi giocatori rotti portati a Catania da Lo Monaco io non li ricordo, ad eccezione di Barrientos. E gli interventi nella sessione di Gennaio sono sempre stati mirati a colmare le lacune che il Catania aveva mostrato nella prima parte del Campionato. Poi, certamente, il campo è sotto il sole e quindi avrebbe potuto succedere anche a lui di retrocedere, ma con la coscienza di aver fatto tutto il possibile per rimediare agli errori e alle lacune.
Puoi dire che tutto questo è stato fatto quest'anno? Hai visto un progetto portato avanti con coerenza? Di tutto questo i giocatori ne risentono perché, anche se può sembrare strano, il "campo" non è un ambiente "asettico" isolato da tutto il resto.
Ecco, se partiamo da qui forse possiamo trovare tante buone ragioni per essere "ottimisti" fino alla prova del campo. Fiducia a prescindere, per quanto mi riguarda, invece stop.
...io ci sto pure, a patto che ci aggiungiamo due polpette di cavallo e una cipollata....
Da piu'di un paio di anni via Plebliscito, dal reparto a pagamento del Bambino fino ad arrivare prima della via Dell'osservatorio, è una carovana di arrusti e mangia che a Palermo se la sognano..Catania ti posso assicurare che è la città piu' vivace d'Italia inveci iddi su cadaviri ,la loro gioventu',mentre i "vecchi" vanno a Ikea, arrivano il sabato a Catania per la movida e s'azziccunu e catanisi e accussi ci ramu macari a canni, chidda chiu' dura
...una quindicina di anni fa
[.......]
Venendo a noi...non hai risposto alle mie domande e come al solito divaghi con discorsi del senno del poi e con la tua solita tiritera intrisa di illazioni e di fatti che non hanno rispondenza nella realtà....solo supposizioni che sboccano nella trita e ritrita retrocessione....hanno sbagliato perchè il buon drigente ce l'ha piu' lunga degli altri e perciò non può sbagliare .... devono fare questo e quello e devono vegliare come le vestali del tempio...
Ma se era così facile due sono le cose: o sono dei dilettanti allo sbaraglio oppure, come qualcuno ha sostenuto, Pulvirenti di colpo ha perso il lume della ragione e non si è piu' rinsavito e continua a sbagliare.... perchè per te e qualcun altro del forum è così....ascolta, l'amico Nelson lo ha detto in tedesco io lo ripeto in olandese che mi viene piu' facile e ancora non lo ho dimenticato tri pila iavi u poccu , u poccu iavi tri pila...
Per quanto riguarda PLM, io ne ho apprezzato le capacità fino a quando non ha pi sc iato fuori il rinale, perchè sapeva propinare per cioccolato la mer da di calòciatori che portava a Catania, non ti tedio perchè la lista è davvero lunga... dopo cosa ha combinato prima a Genova e poi a Palermo?....Barrientos mi pare che basti e avanza visto che per quel tempo e' stato pagato per una cifra record ...invece Leto a parametro zero e su Peruzzi, che era in riabilitazione per un infortunio non grave vedrai che beccheremo un bel pò di soldini...se no che risorsa sarebbe?..
Stammi bene e la prossima volta parliamo piu' di calcio e meno di censura ...il cielo è sempre piu' blu...
GP, approvo la tua variante al menu. Non ci resta che organizzare.....
. Ricordo anch'io la Palermo di 25 anni fa e avevo le stesse tue sensazioni quando per un motivo o per l'altro mi trovavo lì per qualche giorno. Però oggi ti posso assicurare che è cambiata moltissimo: dal Teatro Massimo passando per l'Olivarella fino alla "Vucciria" ormai la Palermo by night è godibilissima, piena di gente intenta nella "movida". Che poi tanti palermitani preferiscano Catania....ma mi pare del tutto naturale
.
Per quanto riguarda l'argomento del topic,
u mutu ca parrau e che a quanto pare non si ferma più, mi dispiace che leggi i miei post interpretandone male il senso. Non diresti altrimenti che io faccio uso di argomenti basati su illazioni, su fatti che non hanno corrispondenza nella realtà, su supposizioni. Quando mai hai letto nei miei post DIETROLOGIA? E nei casi in cui mi sono spinto in questo terreno (e l'ho fatto con riferimento alla scelta di De Canio), l'ho sempre espressamente dichiarato.
Per te la stagione, con tutti gli eventi, che abbiamo vissuto quest'anno non è un fatto? A questo mi sono sempre attenuto. E non per costruirci sopra teorie astruse, ma per trarre le logiche conseguenze da quello che è accaduto. Inesperienza, incompetenza non sono mie supposizioni, sono la realtà che abbiamo vissuto.
Mi sembrano molto più supponenti ed infondate le argomentazioni di chi fa dichiarazioni di
fiducia solo in base ad un'intervista televisiva o ad una conferenza stampa, nei confronti di una persona alla quale io ed altri forumisti, contestiamo non tanto gli errori, ma il non averli corretti quanto era possibile farlo.
Non dimentichiamo infatti che a Cosentino viene data
non LA SECONDA possibilità (che ha avuto nel mercato di Gennaio e con il ritorno di Maran, anche se formalmente lui con questo non c'entra niente),
MA LA TERZA. E, come sai bene, difficilmente in un'azienda si hanno tante possibilità. Su questo la mia spiegazione logica, fondata sui fatti, me la sono data e l'ho condivisa con voi in un'altro topic (per cui non ci ritorno), si può essere daccordo o no. Ma non ho mai affermato che Pulvirenti è impazzito, tutt'altro. E ti posso dire che spero fortemente che alla fine abbia ragione.
ll problema è che nella voglia irrefrenabile di dividere il mondo fra filo-societari e contestatori, bisogna per forza collocare le opinioni di chi scrive nel forum, in uno o nell'altro campo. Personalmente io in quello dei contestatori "tout court" non mi ci vedo. Se per te sto lì, pazienza.
Il
tri pila iavi u poccu , u poccu iavi tri pila, lo possiamo declinare in Siciliano, in tedesco, in olandese o in mãori. Ma di questo parliamo, proprio di
tri pila: la società e la sua dirigenza, l'allenatore e i collaboratori tecnici, i giocatori. Se parlare di questo è troppo scontato e bisogna per forza ricercare l'oscuro o il nascosto, forse sarà più interessante, intrigherà sicuramente chi è incline o "
cuttigghiu" ma non credo che sia questo forum il luogo privilegiato.
Se invece lo intendiamo nel senso di ripetere le cose, la ripetizione "iuvat" ed è necessaria quando si tende, o si vuole, far dimenticare velocemente (magari con un'intervista televisiva) che qualcuno ha delle responsabilità per come è andata la stagione e nella serie B che andiamo ad affrontare.
Su Lo Monaco ho già detto nell'altro post. Noto soltanto che l'atteggiamento del Presidente nei suoi confronti fu di pari testarda difesa della sua scelta che adesso ha nei riguardi di Cosentino. Solo che in quel caso la fiducia fu subito ripagata e la competenza del soggetto fu subito confermata dai risultati,
che ci siamo goduti per 8 anni e che, piaccia o no a quelli che se ne dimenticano facilmente, rimarranno sempre visibili sotto il cielo di TdG.