Pasta con le sarde di Sergio e critiche lette da Marco non mi stanno bene. Nel senso che io ho visto un'altra partita. Il Siena migliore squadra del campionato dopo il Palermo, ogni volta che affondava poteva fare male, anche se alla fine parate Sorrentino non ne ha fatte. Le ha fatte il portiere ospite, tranne quella in cui ha spinto il pallone sul petto di Lafferty.
Partita verissima e pure piacevole (mi sento di dire l'unica quest'anno che sembrava giocata da due accettabili squadre di serie A) per almeno 70 minuti, palo e miracoli del portiere a parte, rimane solo il rammarico perché nel secondo tempo loro stavano peggio di noi, erano ormai sulle gambe e sarebbe bastato poco.
Non sono d'accordo sui singoli, Marco. Maresca ha perso un paio di palloni pericolosissimi, ma ha fatto girare palla come doveva, Lazaar, che mi aveva sorpreso in negativo nella prima partita, mi sembra indispensabile, semmai Stevanovic oggi aveva i piedi alla Pisano...
Ad ogni modo punto utilissimo, mantiene lontano e in svantaggio negli scontri diretti un Siena che senza penalizzazioni sarebbe secondo, dietro le altre giocano a chi va più piano e c'è una giornata in meno da disputare. E questo Palermo adesso gioca bene, con ritmi alti, con la palla sempre attaccata al piede, con le sovrapposizioni continue degli esterni.
Avanti così.