Autore Topic: Quasi quasi metto un pò di puntini sulle i.  (Letto 5882 volte)

umastru

• Visitatore
Quasi quasi metto un pò di puntini sulle i.
« il: 09 Marzo 2014, 06:57:00 pm »
Sarà perchè le ho in giostra per altro, sarà perchè è una giornata cosi, sarà perchè mi sono rotto i cabasisi di leggere certi commenti, mi è venuta voglia di fare due conti in tasca al Calcio Catania.
Quanti campionati ha fatto in serie A il Calcio Catania? Vado ad orecchio, mi sembra 6 consecutivi con la dirigenza Marcoccio, con ottimi risultati ma con quasi tutti i giocatori in prestito e con l'ufficiale giudiziario sempre dietro la porta.
Poi ci sono state due fugaci apparizioni con il Cavaliere, il resto B o C. Ma il Cavaliere con tutti i suoi limiti e difetti era un signore, Noi Abbiamo avuto anche GAUCCI!!!! UNO CHE HA MANDATO IN GALERA SUO FIGLIO!!!!!!!!
Ah, poi c'è pure quel cr.e.ti.no di Pulvirenti....
Parliamo adesso dei tifosi, IL DODICESIMO UOMO!!!!! QUARANTAMILA AL CIBALI......quando il 75% entrava gratis.
Gli ultras poi te li raccomando, chiedere ad Aldo o al Professore cos'erano le trasferte prima della tessera del tifoso, (che io non farò mai) che immondizia si ritrovavano sugli spalti.
Certo, poi ci sono un diecimila persone a Catania e forse altri diecimila in giro per il mondo che per la loro passione e dedizione meriterebbero di più, che sò una coppa Italia, una partecipazione alle coppe, ma questo discorso vale per tutti i tifosi per bene e per tutte le squadre di seconda o terza fascia come è il Catania.
Onde per cui auspico che passata l'inca.zz.atu.ra per la solita partita finita male, si conti fino a cento e se non basta fino a mille prima di scrivere e di giustamente criticare, ma ricordandoci sempre chi siamo, ma soprattutto da dove veniamo.
Finito l'inutile pi.sto.lott.o:sempre a sostegno!
"U Mastru"
P.S A censore ti ho fatto fe,s,s.o con i puntini.... ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quasi quasi metto un pò di puntini sulle i.
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2014, 08:48:39 pm »
Nino, io i puntini,quelli di metallo, quelli che fanno sangue, glieli azziccherei nel kulo del Corona argentino...imbonito Monzon, costato più della metà della vendita di Gomez....
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014, 08:54:44 pm »
Nino, io i puntini,quelli di metallo, quelli che fanno sangue, glieli azziccherei nel kulo del Corona argentino...imbonito Monzon, costato più della metà della vendita di Gomez....
Ti serve un martello? ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2014, 09:00:54 pm »
Ti serve un martello? ::)
"U Mastru"
  :-D ..avrei pensato anche a te, hai più dimestichezza...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2014, 09:45:08 pm »
Aggiungo che in altri tempi la prossima trasferta non sarebbe stata tale perché da Cataia sarebbero partiti in migliaia per la sfida decisiva con il Sassuolo.
Quest'anno sono stati commessi errori gravi su cui riflettere per il bene del Club e del suo futuro.
Ora si deve solo remare.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2014, 10:23:57 pm »
Ma  chi l'ha portato a Catania il Corona argentino? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2014, 11:28:21 pm »
E secondo te la sera d'avanti allo specchio non si sputa in faccia? ::)
Per noi è passione, per lui sono soldi, tanti soldi.
"U Mastru"

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2014, 12:49:52 am »
Umastru, senza offesa, e per essere chiaro, iu re so soddi mi nni stra.f.ut.t.u!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

• Utente
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2014, 01:39:53 am »
"U Mastru"

Secondo me non attribuisce più di tanto responsabilitá al Corona argentino. Pavento il suo prosieguo al Catania come le sette piaghe d'Egitto.

Offline vasco

• Utente
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2014, 05:18:39 pm »
"U Mastru"

Secondo me non attribuisce più di tanto responsabilitá al Corona argentino. Pavento il suo prosieguo al Catania come le sette piaghe d'Egitto.

E oggi la conferma in conferenza stampa. Non gli balena neanche lontanamente l'idea che la squadra è stata costruita male e che senza competenze non si può portare avanti un progetto sportivo.

Mala tempora.....

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2014, 10:32:29 pm »
"U Mastru"

E oggi la conferma in conferenza stampa. Non gli balena neanche lontanamente l'idea che la squadra è stata costruita male e che senza competenze non si può portare avanti un progetto sportivo.

Mala tempora.....

Speriamo stia bluffando...

Offline bua

• Utente
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2014, 07:45:51 am »
Per me Cosentino è già fuori, solo che non si può annunciare adesso.
Speriamo.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2014, 10:11:27 am »
Speriamo.

Anch'io sono d'accordo con questa tua affermazione; una cosa è metterci la faccia (e penso che lo abbia fatto con quest'intervista) una cosa è spiattellare ai quattro venti cosa succede nel brainstorming dei componenti il gruppo dirigente del CT.
Cosentino ha indubbiamente delle colpe e per questo credo si romperà il sodalizio con Pulvy ma non tutte le colpe sono sue; in fondo all'inizio di campionato la squadra a detta d tutti gli osservatori c'era sulla carta, solo il campo ha smentito queste premesse ed io penso che giocatori come Leto e Peruzzi piano piano stanno uscendo dal guscio e stanno dimostrando il loro valore.
Io credo che la più grossa lacuna nelle campagne acquisti specialmente quella di gennaio, sia stata la presunzione che con il solo Bergessio si potesse affrontare un campionato difficile (anche se scadentissimo).
Maxi oramai si sapeva che era spacciato a CT, lo si doveva dare in prestito prima e prendere un attaccante anche dalla B che potesse sostituire o giocare con Bergessio. Con Antenucci e/o Catellani e/o Martinho (se ancora del CT)  non avremmo avuto neanche un'euro di uscita...
Cosentino sarà la "vittima sacrificale" perchè anche lui ha fatto danni ma secondo me il più responsabile è stato Pulvy per la sua miopia e presunzione manageriale a non riconoscere che il ruolo da lui ricoperto è stato ininfluente ai fini della gestione dei problemi pratici della squadra, ruolo che doveva essere ricoperto da uno esperto in risorse umane (Gasparin) e non da una figura paternalistica come ha sempre voluto essere Pulvy.
Penso che, ai suoi livelli, un'errore del genere ci può stare e per cui auspico un cambiamento di rotta sopratutto nella dirigenza alla fine del campionato ed a salvezza acquisita.

umastru

• Visitatore
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2014, 02:15:38 pm »
Speriamo.

Anch'io sono d'accordo con questa tua affermazione; una cosa è metterci la faccia (e penso che lo abbia fatto con quest'intervista) una cosa è spiattellare ai quattro venti cosa succede nel brainstorming dei componenti il gruppo dirigente del CT.
Cosentino ha indubbiamente delle colpe e per questo credo si romperà il sodalizio con Pulvy ma non tutte le colpe sono sue; in fondo all'inizio di campionato la squadra a detta d tutti gli osservatori c'era sulla carta, solo il campo ha smentito queste premesse ed io penso che giocatori come Leto e Peruzzi piano piano stanno uscendo dal guscio e stanno dimostrando il loro valore.
Io credo che la più grossa lacuna nelle campagne acquisti specialmente quella di gennaio, sia stata la presunzione che con il solo Bergessio si potesse affrontare un campionato difficile (anche se scadentissimo).
Maxi oramai si sapeva che era spacciato a CT, lo si doveva dare in prestito prima e prendere un attaccante anche dalla B che potesse sostituire o giocare con Bergessio. Con Antenucci e/o Catellani e/o Martinho (se ancora del CT)  non avremmo avuto neanche un'euro di uscita...
Cosentino sarà la "vittima sacrificale" perchè anche lui ha fatto danni ma secondo me il più responsabile è stato Pulvy per la sua miopia e presunzione manageriale a non riconoscere che il ruolo da lui ricoperto è stato ininfluente ai fini della gestione dei problemi pratici della squadra, ruolo che doveva essere ricoperto da uno esperto in risorse umane (Gasparin) e non da una figura paternalistica come ha sempre voluto essere Pulvy.
Penso che, ai suoi livelli, un'errore del genere ci può stare e per cui auspico un cambiamento di rotta sopratutto nella dirigenza alla fine del campionato ed a salvezza acquisita.
Straquoto.
"U Mastru"

Offline vasco

• Utente
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2014, 08:34:31 pm »
Speriamo.

Concordo con l'analisi, ma non con le conclusioni.
Non chiamerei Cosentino "vittima sacrificale", visto che se il sodalizio si scioglierà (cosa di cui io dubito fortemente, per quel che Pulvirenti continua a ribadire "fra le righe" dei suoi interventi dove fa riferimento sempre all'accrescimento del "patrimonio" giocatori),  sarà stata la conseguenza della pessima gestione del progetto sportivo che questa dirigenza ha messo in atto quest'anno.

Non so come sono andate le cose, ma pretendere (ma anche semplicemente accettare) di non avere "superiori" (tranne il Presidente) a cui rispondere del "mercato" o meglio con cui concordare il "mercato" in funzione della gestione della squadra, è stato un atto, nel migliore dei casi di "presunzione" se non di arroganza al pari di quelli della "onnipotente buonanima". Con una differenza sostanziale: l'odiata buonanima sapeva il fatto suo ed era in grado di rimediare ai suoi errori; mentre questo sa fare bene solo il "procuratore", il suo vero mestiere. Lo stesso dicasi per il Presidente, il quale nella gloriosa storia degli ultimi 9 anni, ha saputo fare bene il Presidente.
Se i casi di Leto e Peruzzi, acquistati "da riparare", fanno il paio con l'acquisto di Barrientos, resta pur sempre il fatto che quest'ultimo non era stato preso per essere un giocatore "decisivo" per la squadra, per il suo assetto tecnico, ma era solo un investimento in prospettiva. Allo stesso modo capire quando il tempo per un giocatore - il quale può anche aver fatto bene nel campionato precedente -  nel Catania è finito, appartiene alla sensibilità di chi sa Dirigere una squadra di calcio ad alti livelli. Anche qui, la "buonanima" sbagliò con Maxi Lopez, ma quell'anno nel mercato di "riparazione" arrivò Berghessio. E si potrebbe continuare con l'allenatore, nello specifico Maran, che ha dimostrato di funzionare bene quando ha avuto, al di sopra, un riferimento sicuro ed autorevole.

Ora, l'aver pensato di poter fare a meno di una competenza di lungo corso (Gasparin o un altro pari a lui), pronta a rompere le scatole a tutti quando necessario perché al di sopra di tutto e di tutti deve stare il progetto sportivo del Catania, è stato l'errore clamoroso del Presidente, ma che gli altri sono stati ben felici di "subire".
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 08:36:14 pm da vasco »