Sempre e solo criticare e lamentarsi,ma a questo allenatore Un po di credito Nooo!!Primi a 5 punti Sulla Terza,con la buona possibilita' di aumentare il vantaggio.Per quanto mi riguarda sono contento del campionato del Palermo!Vorrei sapere chi ha questo gran gioco in b.FORZA PALERMO!
Mentre scrivevo, Sergio ha risposto con argomenti che riporto di seguito ed al quale concordo, siccome ormai ho scritto lo pubblico ugualmente...
Ciao Joey, dico subito che prima che arrivasse gattuso a Palermo speravo in iachini, dopo l'arrivo di gattuso speravo in un suo esonero ed in un arrivo di iachini.
Il curriculum di iachini in serie b non si discute, 3 promozioni non possono essere frutto del caso. Ma chiediamoci come mai dopo le varie promozioni in serie a, è sempre stato esonerato per mancanza di risultati e l'anno scorso è stato chiamato per tentare di salvare il siena dalla retrocessione. In pratica in a 3 esoneri ed 1 subentro e neanche un campionato intero concluso.
Tu pensi che con il gioco espresso quest'anno, in serie a (facciamo gli scongiuri...
) riusciamo a salvarci??? In una categoria dove incontri squadre nettamente più forti che ti puniscono alla prima occasione e dove non puoi contare sulle invenzioni dei singoli tranne che non hai un campione in squadra, serve un'identità di gioco precisa, solo così ci possiamo salvare, visto anche che a livello di investimenti non è più come prima...ma già qui stiamo andando avanti nel tempo.
Ritornando ad oggi sono fermamente convinto che noi siamo primi non solo meriti nostri ma anche per demeriti altrui, guarda la classifica è un campionato molto livellato (verso il basso) le squadre un giorno vincono e l'altro perdono, non riescono a fare un filotto di vittorie consecutive. Basta una squadra con qualche individualità sopra la media tipo il Palermo e nonostante non si abbia un minimo di gioco si riesce a stare in testa alla classifica.
Un altro fattore che secondo me nasce dal problema della non spettacolarità del gioco è la mancanza di pubblico nelle sfide casalinghe. E' vero che la tifoseria è delusa dalla retrocessione, è vero che si gioca il sabato e che le attività commerciali sono aperte, è vero che c'è stato cattivo tempo ma io sono stato allo stadio un paio di volte quest'anno e per come giocano non invogliano per niente a ritornarci...Questa squadra ancora non è riuscita a fare innamorare il pubblico.
Concludo dicendo che alla fine per quest'anno l'importante è essere promossi e qua dentro tutti la pensiamo così, in qualsiasi maniera anche con il non gioco ne va della nostra sopravvivenza, ma siamo consapevoli che la prossima stagione già a fine agosto si parlerà del classico esonero estivo...
Avanti Palermo!!!