Peccato che Monzon pare inutilizzabile, sarebbe adattissimo a questo modulo.
Monzon? Ma non su stanu puttannu 'n panchina sulu pi puttari i Gatorade pe iucaturi?
Io aspetterei ancora un poco, ce lo ricordiamo quanto ci ha messo comu finiu ad ambientarsi? Mi sembra due anni buoni.
Pure Leto, viene fuori da un infortunio gravissimo, ci vuole tempo.
Ecco forse l'errore gravissimo della società è stato fare troppe scommesse in una volta, Una è fallità in maniera clamorosa, il Greco, una è stata vinta alla grande, Peruzzi, per gli altri due aspetterei.
Per amor di patria non Parlo di Boateng........
"U Mastru"
Umastru purtroppo il Catania non può permettersi di aspettare Monzon, almeno non per quest'anno. Siamo al penultimo posto in classifica e mancano solo 13 partite alla fine del campionato. Non c'è più tempo da perdere.
A mio avviso Monzon finora è il peggior giocatore della storia del Catania se si considera il rapporto tra il costo del giocatore e il rendimento in campo, che più o meno è stato equivalente a quello di un giocatore di quarta categoria.
Non è stato tanto che non eravamo cattivi, ma che loro lo sono stati molto, molto di più.
Il Chievo ha giocato come una vera squadra in lotta per la salvezza, noi no. Palloni in tribuna, continue perdite di tempo, caviglie e stinchi tranciati a calcioni.
E cu l'abbittru do paisi attagghiu che gli ha concesso tutto questo. Partite come quelle di Verona vanno affrontate con la sciabola in mano piuttosto che con il fioretto.
A me Boateng non è dispiaciuto. La tecnica non sarà sopraffina, ma possiede dinamismo e velocità, non teme lo scontro fisico e lotta su tutti i palloni utili. Poi, carusi, considerate le alternative disponibili, non mi pare il caso di fare gli schizzinosi..
Per quello che hanno fatto vedere finora in campo Boateng, Keko e Fedato sono rispettivamente
comu u dui di coppe, u dui di spadi e u dui di mazzi quannu a briscula è a oru.
La salvezza del Catania passa imprescindibilmente attraverso le reti di Bergessio. Se non si sblocca il nostro centravanti difficilmente ci salveremo. Al contrario di molti di voi, io non mi ero preoccupato molto del mancato acquisto di un centravanti di riserva (infatti auspicavo più l'acquisto di un terzino sinistro di qualità) perché ho sempre confidato nelle capacità realizzative del Toro Lavandina (18 reti la scorsa stagione, 13 in campionato, 2 in Coppa Italia, e 3 annullati per fuorigioco inesistenti). Pensavo che Bergessio fosse completamente guarito dal grave infortunio di Torino e che fosse ritornato in piena forma, ma evidentemente non è così, perché altrimenti non mi spiego l'involuzione così drastica del nostro centravanti.
E mi staiu accuminciannu a preoccupari macari iu.
Davide, tu hai sottolineato una cosa giusta: sono due giocatori all'altezza del campionato di serie A, come altri arrivati al Catania negli anni passati.
A me nun mi pò paci l'involuzione gestionale (e mi riferisco a tutto l'insieme, dal mercato alla squadra) che il Catania ha avuto con l'arrivo di quel personaggio. Ripeto: scusate lo sfogo e se sono andato off topic.
Scusate se mi intrometto, ma credo che Rinaudo e Peruzzi siano due giocatori più forti rispetto a quelli che dall'estero venivano a Catania negli anni scorsi. Bisogna riconoscere a Cosentino la bontà di queste operazioni.
Certo, se dovessimo pensare a tutto il resto, ci sono molte perplessità. Per adesso puntiamo alla salvezza, avremo modo di tirare le conclusioni.
Infatti Nelson quando ho elogiato Cosentino per le operazioni Peruzzi e Rinaudo nel topic su Catania - Lazio non volevo assolutamente riabilitare la "Risorsa" agli occhi dei forumisti, ma semplicemente evidenziare che anche l'odiatissimo Corona argentino, che tanto danno ha causato alle sorti dei rossazzurri in questa stagione con il suo scellerato mercato estivo, qualcosa di buono per il Catania l'ha pur fatto.
Ma na fraccata di coppa cia vulissi sempri dari.