D'accordo con Vasco sul fatto che il Catania abbia bisogno di un AD e non dell'AD PLM....dimostrato lo scorso anno che senza di lui abbiamo fatto meglio...assai.
Pippo facciamo a capirci, che Lo Monaco sia un arrogante, presuntuoso guappo campano non ci piove, ha un carattere così di m.e.r.d.a che solo a Catania è riuscito a dimostrare in pieno l'unica sua qualità; fare buone squadre con giocatori mediocri e con pochi soldi.
Tutto questo è riuscito a farlo perchè aveva ricevuto carta bianca da Pulvirenti, in poche parole Pulvy gli diceva qual'era la disponibilità economica, quanto lui voleva guadagnare, ma soprattutto cosa voleva realizzare.
Questo compito che ci piaccia o no, il guappo lo ha eseguito in maniera egregia per sei anni e mezzo, i conti stanno li a dimostrarlo.
Certo con i tifosi non è mai stato tenero, anzi, ma ricordiamoci che a Pulvy andava benissimo, lui faceva il padre nobile.
Poi qualcosa si è rotto, di sicuro non per questioni di soldi sottratti alle casse societarie, se no le denunce fioccavano, mentre non mi risulta che Pulvirenti abbia denunciato per questo il Guappo.
Per me il giocattolo si è rotto quando PLM ha chiesto a Pulvy una quota del Catania, ma come ben sai Pulvirenti ha sempre detto che nei suoi affari non vuole soci, ha una mentalità molto siciliana sulla "roba".
Il Problema è che Lo Monaco il Catania lo sentiva, e credo lo senta ancora suo, allora è scoppiato il casino.
Pulvy ha tamponato un anno con Gasparin, altro grandissimo dirigente, ma qualcosa si e rotto anche in lui, mentre prima si fidava ciecamente del guappo e decideva solo in base ai risultati, adesso sembra che abbia paura di tutti, che vogliano rubargli il giocattolo, quindi ha preferito prendere la guida lui dimostrando tutta la sua inadeguatezza, è troppo "tifoso".
Lo Monaco ha riscoperto come sa di sale il pane altrui, abituato a fare e disfare, si è andato a scegliere prima il Genoa e poi il Palermo, praticamente un suicidio per uno con il suo carattere.
Ricordati soprattutto che quel bello sportivo che ti trovi a quattro passi da casa, per stessa ammissione di Pulvy e tutto merito del guappo, della sua accorta amministrazione, centro che sta cominciando a dare i primi frutti economici, il tutto fatto con le poche risorse a disposizione. Mi viene da ridere quando leggo Santo, che parla di soldi da tirare fuori per rinforzare la squadra, che parla di milioni di Euro come fossero noccioline, no, non bisogna essere ragionieri, basta essere tifosi assennati per capire che la società ha sempre speso quello che poteva, che quando i diritti televisivi sono aumentati la società ha aumentato gli investimenti, che quest'anno ha pure investito nello stadio a sue spese, per dargli un'immagine più europea,
ha fatto una campagnia acquisti molto dispendiosa, che alla prova dei fatti si è dimostrata sbagliata, era successo altre volte, ma stavolta non riescono a metterci rimedio, forse perchè manca qualcuno?
Vedi Pippo, vedere uscire domenica i giocatori a testa china, svuotati di qualsiasi energia nervosa mi ha fatto rabbia, sono praticamente gli stessi dell'anno scorso, ma sono a pezzi, lo spogliatoio a leggere tra le righe le dichiarazioni di braccio di ferro è spaccato, tutto questo perchè manca una persona forte che riesca a rimettere insieme i cocci.
Cosa rimane? Un Presidente confuso e un dirigente valido sconfitto e ai margini del calcio che conta.
Diciamo che Pulvy ha la possibilità di riprendersi facendo un passo indietro, ritornare a fare il padre nobile e chiamare un Ad o un Dt valido, ma valido sul serio, ma soprattutto che si adatti alla nostra realtà, quanti ce nè? Credo pochi.
Il Guappo? Ormai è bruciato, credo che solo Nino lo potrebbe resuscitare, novello Lazzaro, ma sarebbe un'incognita da niente, si accontenterebbe di un ruolo di semplice dipendente? E per quanto.
Meglio un'altro, ma chi?
Scusa la prolissicità, ma oggi ho niente da fare.
"U Mastru"