Proviamo a dire qualcosa. Per la prima volta dall'inizio dell'anno mi sono allontanato prima della fine, già sul secondo gol. Avevo ipotizzato nel mio precedente post la possibilità che ne prendessimo 4 e mi ero chiesto se in quel caso De Canio sarebbe stato finalmente esonerato. Certo, non è colpa sua se Frison si è fatto fare un gol modello Salesiani via Giuffrida, ma l'esito della partita sarebbe stato secondo me lo stesso. Negli ultimi 20' ne avrebbero fatti comunque un paio.Non c'è partita, oggi, tra la Roma (che per me non è grande come dicono) e un Catania ridotto male in difesa (senza Spolli), senza costruttori di gioco (con Izco e Plasil a correre a vuoto) e punte degne di tale nome (con Leto che punta centrale non è, e, per la verità, non ho ancora capito che tipo di giocatore sia). De Canio sta cercando disperatamente di far giocare la squadra con lo stesso modulo di Maran, e qualcosa di meglio si è visto, ma mancano i famosi tre andati via ad agosto, che facevano la differenza, oltre agli infortunati. Il naufragio finale poi dimostra, a mio parere, che non è allenatore da fare 27 punti nel girone di ritorno, con tutte le attenuanti del caso. A noi serve ben altro per salvarci.