Bene così...bene per il Catania... FORZA MAXI!
..senza voler mettere il carro davanti ai buoi,ma, fino a quando?
Toccherà a De Canio fare la scelta tra il Maxi e,quando sarà pronto e arruolabile,il Lavandina.Alcune considerazioni pertanto sono necessarie fare a riguardo.
Già da due campionati Bergesssio dimostra tutto il suo valore e tutti hanno visto come si è calato alla perfezione negli schemi attuati da Montella prima e da Maran dopo,risultando molto spesso una pedina fondamentale per l'attuazione del progetto di gioco dei due ex-allenatori.
Allo stato attuale,vista la situazione di emergenza in cui si è dovuto muovere De Canio, non si è capito quali in avvenire,quando sarà possibile avere l'organico disponibile,potranno essere gli schemi che lui riterrà piu' congeniali alle capacità del gruppo al fine di esprimere un gioco capace di coniugare l'estetica con il risultato.
Metto le mani avanti esprimendo la mia personale e sicuramente confutabile opinione:l'uno è antitetico all'altro,vuol dire che assieme non possono giocare.
Le capacità di entrambi non si integano ma si respingono, e l'uno toglie spazio all'altro creando una clamorosa quanto evidente.... dicotomia.
Detto questo reputo difficile dare una risposta su chi puntare.
Per un motivo di ordine morale e di numeri ultimi il posto di titolare spetta di diritto a Bergessio,ma i tifosi nostalgici di un tempo, che ormai credo non tornerà piu',sperano fortissimamente in un rinverdirsi delle prestazioni che Lopez seppe fornire nei primi sei mesi fatti a Catania.Se fosse anche una pia speranza,credo che molti opterebbero per Lopez ,ma trattandosi di una utopia è meglio metterci il cuore in pace e aspettarci da lui impegno,sacrificio, un briciolo di attaccamento alla maglia e al territorio che ha dato i natali a un suo figlio e poi...tutto quello che viene in termini di gol potrà esssere preso in seria considerazione anche da parte nostra.....FORZA MAXI!
Gippì ed Amici tutti, io sono stato uno degli accusatori più accaniti nei confronti di Lopez.... ma non ho mai messo in dubbio la sua capacità e la sua determinazione a far gol, quando vuole.
A parte la sua svogliatezza degli ultimi tempi, prima di andare al Milan, è il modo in cui si recò a Milano che fece saltare i nervi a me ed a tanta gente... non lo meritava Catania, non lo meritava la Società del Calcio Catania.
Detto questo, io credo che da quando è rientrato, ci piaccia o no, è in crescendo ed uno come lui che si impegna in campo, come sa, può solo essere utile alla nostra causa, senza regalarci nulla, sia ben chiaro, perchè è strapagato per fare questo.
Sulle scelte passate se è pesato quanto accaduto recentemente nella sua sfera personale... be' su questo posso essere solo solidale da uomo, perchè, professionisti o no, questi sono vissuti ed esperienze che lasciano un segno indelebile nella propria vita, che spesso mettono da parte la lucidità e la professionalità.
UMastru, si riferiva sicuramente all' espressione che aveva, durante l' intervista dell' intervallo, quando gli è stato chiesto se era felice... il suo si era un misto di perplessità, infelicità e tristezza... non bisognava essere psicologi per capirlo.
Comprensione è ciò che mi sento di esprimere nei suoi confronti. Solo questo. Mettendoci una pietra sopra sul passato.
D' altronde, solo gli stolti non cambiano idea nel corso del tempo, quando ce n' è motivo.
Il motivo è la sua nuova determinazione, il suo impegno. Da tifoso mi basta.
Sul fatto di giocare con Bergessio... perchè no?
Si pestano i piedi, sono incompatibili, non trovano gli spazi.... questo lo pensiamo noi, per come eravamo abituati a vedere giocare il Catania.
Ma, se cambi modulo e compiti, metti un trequartista dietro le due punte, assegni alle punte compiti ben precisi, perchè non potranno essere compatibili? Anzi, secondo me, potrebbere anche essere complementari in area di rigore avversaria.
De Canio saprà, sicuramente, cosa fare, visto che ha espresso più volte la volontà di giocare con due punte. Spetta a De Canio, non a noi, decidere su cosa sarà meglio fare.