Caro Marco Tullio, il mio giudizio era circoscritto ai proprietari della società e a tutti quei torinesi che hanno segnato la storia d'Italia e degli italiani del sud, a cominciare dal 1860 fino ad arrivare ai giorni nostri....nel '70 arrivarono in città piu' di 500 mila meridionali,venivano trattati peggio degli immigrati che adesso sbarcano sulle nostre coste...nacquero le leggende metropolitane "terrone uguale mafia,sporcizia e miseria"...si raccontava "l'ho visto con gli occhi miei le vasche da bagno piene di terra che ci coltivano il prezzemolo e gli ortaggi"...a quali, poverini abitavano le soffitte o i piccoli appartamneti del centro o dell'estrema periferia accatastati in 50 metri quadrati. Ogni piano del palazzo aveva un cesso dove tutti potevano andare...i palazzi del centro,escluso quelli di maggiore pregio,sono sullo stile francese.Si compongono di un cortile e i piani hanno i balconi comuni di passaggio a mò di galleria con un water per piano,altro che vasca da bagno.
I torinesi,anche quelli meno abbienti,hanno la puzza sotto il naso,si trasferirono in collina lasciando il centro occupato da siciliani,campani e pugliesi che con il sudore della loro fronte fecerro la fortuna degli industriali di allora ,in primis degli Agnelli...
Oggi i figli di quella gente che continua a dire a và piuttosto che ma và sono tifosi della squadra piu' ladrona della serie A,aggiungici tutti quei felloni, i cosiddetti "i senza patria del pallone" sparsi per tutto lo Stivale che per necessità di tifo a qualcuno si devono riferire,ecco formato un seguito di aficionados a cui tutto è concesso...la stampa e le televisioni che non stigmatizzano gli episodi e le sviste arbitrali..sudditanza delle istituzioni del calcio..dichiarazioni stampa a limite di regolamento...manifestazioni di spudoratezza e arroganza sono all'ordine del giorno da parte di personaggi dell'entourage bianconero, senza che nessuno batta ciglio.
Se per stile si intende correttezza,sobrietà nelle manifestazioni e nelle dichiarazioni allora ha ragione Bua quando dice che lo stile Juve non è mai esistito in quanto non lo hanno mai avuto.
Ciao.