Sul GdS di oggi si parla di possibili variazioni tattiche e di difesa a tre, ossia a cinque. Sarebbe la prova provata che l'allenatore é Zamparini, perché questo tipo di modulo è esatatmente quello che hanno adottato, per una partita, tutti gli avversari che ci hanno finora incontrato, per cercare di limitare ilnostro gioco d'attacco.
Modulo iperdifensivo, ma che piace a Zamparini, che di calcio giocato ne capisce meno di quando si improvvisa direttore sportivo e va a caccia in Argentina... tristissimo.
Mediagol parla invece di ritorno al 4-2-3-1 che sarebbe la scelta più logica dal punto di vista tattico (squadra costruita su questo modulo), ma che significherebbe rottura definitiva con il boss ed arrivo dell'equivoco Iachini, formalmente già allenatore del Palermo in attesa di prossimo passo falso di Gattuso. Da notare a tal proposito il tipico silenzio pre-esonero del presidente in queste ore...
(4-2-3-1) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni; Lores, Dybala, Stevanovic; Hernandez.
Io, personalmente, metterei il terzino destro della Primavera, chiunque sia, al posto di Morganella, Andelkovic o Milanovic al posto di Terzi, Di Gennaro al posto di Dybala (anche se venerdì il bastardello argentino ha giocato finalmente bene) e Lafferty al posto di Hernandez, ma mi rendo conto che in questo momento fa meno scruscio un Lafferty in panchina rispetto ad un Hernandez, stesso discorso per Di Gennaro/Dybala.
Vedremo se Gattuso si giocherà tutto scommettendo sulla logica e sul suo modulo, in stile if you gonna die, die with your boots on...