Autore Topic: Catania - Parma  (Letto 13667 volte)

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Parma
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2013, 10:40:38 am »
Una soluzione potrebbe essere, secondo me:

Frison
               Legrottalgie   Spolli  Biraghi

Almiron
     Alvarez                    Plasil                    Monzon
                                 Barrientos

Leto              Berghessio

Sarebbe un 3-5-2, iin fase di possesso palla, con Almiron e Plasil centrali, che si alternano fra copertura e costruzione;Alvarez e Monzon come esterni tornanti, Barrientos un centrale avanzato, libero di spaziare; Leto e Bergessio come punte; In fase di non possesso palla, diverrebbe un 5-3-2 e considerando che il Parma gioca di ripartenza una copertura solida farebbe più comodo.
Cosa ne pensate?
PS
Biraghi è un centrale che gioca anche a sinistra ed ho avuto un' ottima impressione contro il Livorno.
  ;-) quasi per la formazione....e gli uomini,se ci levi Biraghi e metti dentro Bellusci che al momento gode dei favori dell'allenatore, tanto da averlo schierato con i titolari nella partita di allenamento.... hai individuado gli uomini che con piu' probabilità scenderanno in campo...forse col sistema di gioco del 3-5-2 e sue varianti del 3-4-2-1 oppure ancora del 3-4-1-2...queste le intenzioni, poi bisogna suffragarli dai fatti....

....questa la mia, non distante dalla tua non foss'altro per la disposizione:

Andujar
           Bellusci              Legrottaglie         Spolli

Alvarez          Plasil                      Almiron                Monzon

Barrientos

Leto
                              Bergessio

Ps: piaccia o no, Andujar ,forse, fino a gennaio, semprecche' ce lo richiedano.
Infine per chi nutre dubbi su Alvarez e sulle sue capacità di coprire la fascia e crossare: sonni tranquilli perche',oltre ad essere un ambidestro,ha una tecnica di base sufficiente per farlo al meglio...FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2013, 03:23:39 pm »
 ::) ..tra i convocati non figura Leto  8-)..i motivi li conosceremo dopo..a questo punto ,considerata sicura anche l'assenza di Castro,unica alternativa per la fascia rimane il giovane Keko.. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2013, 04:24:18 pm »
Visti i convocati mi aspetto un 3511...

andu
bellu legro spolli
alva plasil taxi almiron monzon (biraghi)
barrientos
bergessio

se sara' cosi...la sensazione e' che Maran abbia un bel po di paura.

Fozza Catania

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2013, 09:43:21 pm »
Visti i convocati mi aspetto un 3511...

andu
bellu legro spolli
alva plasil taxi almiron monzon (biraghi)
barrientos
bergessio

se sara' cosi...la sensazione e' che Maran abbia un bel po di paura.

Fozza Catania

Io credo che possa essere l' occasione di Lopez. Senza Castro e senza Leto difficilmente potremo essere in grado di sfruttare le fasce. Non vedo soluzione differente al 3-5-2...con Barrientos ovviamente piu' avanzato ed immediatamente dietro alle 2 punte. E forza Maran....asfaltiamoli!!!! :-)) :-))

Offline cantarutti72

• Utente
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2013, 04:50:52 pm »
Non arrivo, come il fu Luigi, a dire che il giocattolo s'è rotto.
Ma una clamorosa involuzione nel gioco dei rossazzurri c'è stata, eccome.
Dopo tre partite e mezzo sarà legittimo poterlo sostenere, o no??
Dov'è finito il Catania brillante, propositivo, compatto, efficace, visto nella passata stagione?
Già: chi fini fici?????
I primi 45 minuti odierni (al netto del campo pesantissimo) si inseriscono appieno nel solco delle ultime prestazioni...
Rimedi?
Ora come ora non me ne viene in mente nessuno: sono ancora troppo imbarazzato per provare a pensare a come mettere una toppa a questa situazione davvero inaspettata...

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2013, 05:59:30 pm »
Abbiamo inanellato 4 partite una piu' vergognosa dell'altra

Da lasciare senza parole

E' poi mi si viene a dire ca semu disfattisti

Chisti mancu una contestazione e un fischio hanno preso

I nodi al pettine su Maran  stanno venendo fuori.

Ed anche su una strategia societaria discutibile che ha allestito si una buona squadra ma per il futuro.Il problema e' che il campionato va avanti e non ci aspetta.

Poi ci saranno al solito "8 anni consecutivi ceri abituatu""40 punti dobbiamo fare""pulvirenti no navi soddi quindi e' il massimo "etc.etc.etc.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2013, 06:05:44 pm »
Poche idee ma confuse.
Note positive:
Plasil da riscattare subito, l'unico che sa vedere il gioco
I ragazzi Kingsley Boateng e Keko volenterosi e propositivi, con loro il Catania si è svegliato. Devono giocare!
La difesa è solida e crescono sia Bellusci che Monzon; Alvarez grande!
Stendiamo un velo pietoso su Almiron ed il secondo tempo di Barrientos più il primo meno il secondo.
Maxi Lopez ha fatto vedere qualcosa di buono ma ora mi spiego perchè le squadre dove ha giocato non lo hanno riscattato
Il Parma più squadra.

Abbiamo mosso la classifica adesso cerchiamo di concretizzare a Roma.

Offline katane64

• Utente
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2013, 06:36:58 pm »
Come temevo il 3-5-2 di Maran era un iperdifensivo 5-3-2. Abbiamo fatto spompare inutilmente Barrientos. Manca un facitore di gioco,  insisto su Plasil,  da schierare in mediana.  Maran è a un bivio, i giocatori ci sono ma sembrano persi per la povertà di idee del tecnico

Offline ivan

• Utente
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2013, 07:12:16 pm »
Santo hai visto che il problema non è il greco, e che le cose non sono andate meglio senza di lui, il vero problema è che non si vede gioco, concolrdo con Caprarupens, a parte Lopez che se condo me è meglio lasciarlo in panchina, si è vista qualcosa quando sono entrati i 2 ragazzi, e si è tornati al 4-3-3, io non capisco perchè non si dia più spazio a Keko, che secondo me, per tipologia fisica e di gioco è il più simile a Gomez, comunque spero di non rivedere più questo 3-5-1-1 superdifensivo, altro aspetto negativo, Barrientos, un uomo regalato agli avversari.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2013, 07:16:17 pm »
Ivan il problema E' IL GRECO.

Nel senso che non abbiamo chi costruisce il gioco visto che non e' un calciatore.

Ed e' stata una grave mancanza perche' a questo punto Maran deve capire come sopperire a quest'errore societario.

Ad occhio mi sembra che Plasil potrebbe fare alla meno peggio questo.

O quando avrai tutti metti Plasil e GuaRENTE davanti alla difesa

Il Pitu resgista alto con Leto e castro esterni

Mi sembra la soluzione migliore

Monzon non e' un terzino.Altro grave errore societario

umastru

• Visitatore
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2013, 07:44:44 pm »
Cari signori, oggi alle ore diciasette si è aperta ufficialmente la crisi tecnica del Catania. Con la rosa più forte mai avuta, il Catania è penultimo, un ossimoro da niente. ::) ::)
Sgombriamo il campo da possibili equivoci, sono deluso, ma non preoccupato. I giocatori ci sono, l'allenatore un pò meno, credo che gli daranno ancora un paio di possibilità per togliersi la paura di dosso, poi sarà costretto alle dimissioni.
Oddio, c'è da dire che non è stato fortunato, oltre a Lodi si è visto andar via sotto gli occhi anche Biagianti, sul quale lui puntava e tanto per non farsi mancare niente, si è fatto male anche Cipputi.
Quindi ha un centrocampo in cui tutti i giocatori si danno del lei e Leto ha presentato il certificato medico. Ma qui finiscono le attenuanti, ma benedetto trentino proprio oggi dovevi dare retta a Santo e lasciare fuori il Greco per un Almiron inguardabile?
 ::) ::) ::)
Ma soprattutto come ti passa in mente di mettere a fianco Bergessio Barrientos con un centrocampo di muratori?
Risultato, dopo cinque minuti, Andy che sarà scarso, ma non è scemo, invece di passare la palla al difensore libero per impostare l'azione, vista l'incapacità dei quattro centrocampisti, anzi due, Guarente (grande manovale) e Plasil (appena impara lo spagnolo ci farà divertire) gli altri due sono due TERZINI, bravi ma terzini, e il quinto? come al solito il pelato non pervenuto. E qui apro una parentesi, basta guardare i precedenti di Almiron,un buon campionato, bizze per il rinnovo, appena accontentato si mente in ferie. Sto giochino lo ha ripetuto in tutte le squadre in cui ha giocato, ci arrivo io e non gli addetti ai lavori.
Ma torniamo alla partita, per la serie " o sciancatu petri ncollu, si fà male anche braccio di ferro, e il buon Maran chi mette in campo? Un Lopez che è una stampa e una figura con l'omino Michelin. A questo punto preso dalla disperazione, il Pitu comincia a retrocedere a centrocampo per vedere qualche pallone, ma i parmensi che non sono scemi, la marcano strettissimo, tre ne ha fatti ammonire. Ma tanto quando si libera a chi lancia?
Nel secondo tempo finalmente Maran dà segni di vita,fuori il turista per caso e dentro un ragazzino di colore voglioso, ma anche qui, perchè non prima Keko, o meglio ancora quel ragazzino slavo grande e grosso, magari con un Pitu meno spompato e due attaccanti veri, alla (scarsa) difesa del parma qualche spavento in più lo facevamo prendere.
Adesso rassegniamoci alla sconfitta di mercoledi, perchè con questo centrocampo almeno per un mese saranno dolori, ma spero almeno che il trentino perso per perso sfrutti al meglio gli attaccanti, che proprio scarsi non sono.
Veniamo ai voti.
Andy, oggi si è parzialmente riscattato. 6,5
Bellusci, ci ha risparmiato il solito sciagurato errore. 7
Le Grottaglie, ha risposto presente. 6,5
Spolli, Un gigante in tutti i sensi 7,5
Alvarez, dopo un primo tempo spaesato in una posizione non sua, il dogo argentino si è riscattato quando sulla sinistra ha sbranato il biondo colored. 7
Plasil, non parla ancora spagnolo, ma ha fatto vedere due o tre cose interessanti. 6,5
Guarente, Tale e quale a Biagianti, ma lui da ancora del lei a tutti.
Almiron, cosa inutile, ma quello che fà più rabbia è che lui a calcio sa giocare e oggi in una, dico una occasione lo ha anche fatto vedere, ma poi è ritornato in ferie. 0
Monzon, come Alvarez per sessanta minuti non sapeva cosa fare, quando invece il Catania si è schierato a quattro dietro, ha deciso che forse poteva fare l'ala. 6 d'incoraggiamento, il ragazzo c'è, ma al contrario di altri che hanno avuto anche un anno per ambientarsi, a lui lo hanno buttato subito nell'acqua alta.
Bergessio, fino a quando non si è fatto male è stato il solito leone. 7
Barrientos, per come ha lottato 10 e non accetto discussioni.
Maran, 4 per la paura dimostrata.
"U Mastru"
Piccola postilla, come ho già scritto, per mercoledi mi aspetto una sonora sconfitta, non sarà un dramma, i giocatori ci sono, devono solo diventare squadra, con Maran, o con qualcun'altro.
P.s. Santo, ancora convinto che il problema è il greco? ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2013, 07:47:02 pm »
Un Catania con questi uomini e' ingiudicabile.I vari Santo,i detrattori e affini che blaterano sulla prestazione e sul risultato traendo facili conclusioni su una formazione rabberciata, disposta male in partenza e mancante di almeno tre uomini chiave,abbiano ,ogni tanto, il pudore di temporeggiare un attimo prima di emettere sentenze definitive.A posteriori e in condizioni di emergenza parlare a vanvera e' facile, ma non e' certo costruttivo.Vorrei far notare che le differenze tra le squadre che militano nel nostro campionato sono cosi' impercettibili e talmente minime che basta un particolare per far saltare tutto l'impianto tecnico.Il meccanismi sono cosi' precari che basta un niente per fare inceppare la macchina.Figuramoci quando la squadra che oggi e' scesa in campo annovera nella formazione sei fuori ruolo, tre nuovi innesti, di cui uno al suo esordio assoluto.
Un solo dato positivo: non abbiamo subito alcuna rete e la difesa a tre...che ha giocato per lunghi tratti a cinque non e' proponibile fino a quando gli effettivi rientreranno in squadra.Ascuta a mmia Maran u 3-5-1-1 non e' cosa ma non per demeriti o limiti tuoi ma perche' questi uomini mal si adattano a questo modulo di gioco!Forse, quando avremo i due omologhi di Marchese e Gomez potremmo riprendere in considerazione il discorso.
Queste prime partite hanno detto che la squadra senza Izco e' un team compassato che non traduce le palle conquistate in ripartenze rapide e veloci.Oggi non si proponeva nessuno,e nessuno attaccava gli spazi come sa fare il buon Marianito.
A chi sosteneva tempi grami per Marianito si e' sbagliato di grosso:fino a quando le forze lo sorreggeranno e' un uomo imprescindibile per il Catania, un uomo di cui non se ne può fare a meno;poi con lui si può anche perdere, ma difficilmente assisteremo a malacumpassa come quella odierna.
Bene Plasil, che dopo un primo tempo che ha preso le misure ai compagni ha dato fondo a tutte le sue energie per sorreggere la baracca e il centrocampo, con pochi risultati apprezzabili però.
Dicevo all'inizio che per me la formazione cosi' come si e' presentata in campo mostrava già i suoi limiti in quanto troppi uomini erano schierati fuori ruolo e che essa abbisognava,prima di tutto, restituire al ruolo di trequartista Barrientos, e poi mettere dentro dal primo minuto un esterno alto ( confermo Keko, ma anche Boateng poteva andare bene).Non si e' fatto ne l'uno ne l'altro col risultato che nessuno degli uomini del centrocampo erano capaci di inserirsi o concludere le azioni in attacco,forse il solo Plasil poteva essere in grado di farlo,ma col da fare che aveva a tamponare le falle che si evidenziavano quà e là a centrocampo....a prossima vota
Insisto su quanto ho detto qualche tempo fa: questa squadra per esprimersi al meglio ha bisogno di tempo e di tutti i suoi effetivi,con specifico riferimento a Izco, Castro,Leto,Barrientos e Bergessio in formazione tipo e schierati dal primo minuto,poi se il ruolo di centrale di centrocampo lo dovrà fare questo o quell'altro giocatore e' una opzione che si potrà decidere e risolvere attraverso la sufficiente disponibilità come uomini e come numeri che abbiamo in organico.
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 22 Settembre 2013, 07:57:04 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2013, 08:51:11 pm »
Ie voi viriri ca a cuppa ie di chi GIUSTAMENTE CRITICA

Analisi tecnica ci vuole.Punto.

Fortuntamente la faranno.Non credo si limiteranno a parlare di me o di qualche altro critico.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2013, 09:11:02 pm »
Ie voi viriri ca a cuppa ie di chi GIUSTAMENTE CRITICA

Analisi tecnica ci vuole.Punto.

Fortuntamente la faranno.Non credo si limiteranno a parlare di me o di qualche altro critico.
Capita! ...intanto oggi e' stata la peggiore partita delle quattro sin qui disputate dal catania e guarda caso il greco non c'era...capita!
CATANIA USQUE AD FINEM