Ieri non si è vista la categoria di differenza tra Palermo e verona. Erano due squadre di pari categoria non so se di serie a o di serie b...
Sicuramente dal punto di vista del risultato c'è stata molta delusione (si poteva passare il turno tranquillamente) dal punto di vista dell'identità di gioco si incomincia a capire qualcosa. Del tipo secondo me in questo modulo non sono previste verticalizzazioni, ma più che altro si recupera palla e la si passa al trequartista che viene affiancato a turno dal terzino di competenza. Con questo modulo i mediani servono come il pane, ieri ne abbiamo fatti fuori 2 oltre barreto già infortunato, ci siamo ridotti a far giocare vazquez da centrale (un centra niente) in un centrocampo a 4.
Possesso di palla esasperato in cerca di qualche varco, anche per colpa degli avversari tutti rinchiusi e penso che in campionato almeno in casa tutte le squadre faranno questo tipo di gioco in cerca di un contropiede.
I singoli:
Portiere: sorrentino, dovrebbe essere uno dei valori aggiunti della squadra ma non si vede...anzi lui dice di volere la A, ma sinceramente tra le papere della passata stagione e il gol di ieri che per metà l'ha sulla coscienza io lo cederei subito e prenderei un portiere anche non affermato ma con esperienza di B. UJKANI NOOOOOO!!!!
difesa: pisano orrendo come al solito sul cross di martinho iddu u taliava e l'ha fatto crossare indisturbato viceversa quando crossa lui riesce puntualmente a centrare l'avversario davanti un cecchino... andelkovic buon rincalzo in caso di emergenza, terzi a me piace molto il piede non è male per un difensore anche se in occasione del gol si è fatto sovrastare da toni, drapelà un altro che mi piace ieri ha spinto un po' di più ancora è timido ma ha corsa e gamba, ieri ha fatto un ottimo recupero su un contropiede che ci stavamo prendendo ed in fase difensiva è attento.
centrocampo: ripeto bolzoni 'ngoy titolari, spero rimanga bacinovic ieri mi è piaciuto molto di tutti i centrocampisti è quello con i piedi migliori, vazquez centrale in un centrocampo a 2 è inutile forse in un centrocampo a 3 con 2 mastini accanto potrebbe giocarci.
trequartisti: sanseverino rimandato è giovane va aspettato senza pressioni, varela conferma la sua ottima forma sicuramente è la sorpresa migliore, dybala croce e delizia fa cose che dici chistu è fuorti e poi si mangia un gol a 2 mt dalla porta prendendo un palo allucinante nel secondo tempo da esterno sparisce dal campo, unico ruolo in cui può giocare è dietro la prima punta. Mistero troianiello e digennaro arrivati come titolari inamovibili uomini con maggior esperienza in b ed invece solo pochi minuti giocati fino adesso...
Attaccanti: lafferty stanco si è visto poco, hernandez segni di ripresa ma ancora è poco.
Mister gattuso, si incomincia a vedere la sua mano, però non ho capito il secondo tempo quando ha messo la squadra con il 442 con esterni dybala e lores dove il primo è scomparso . Altra nota quante partite vedrà senza farsi espellere???purtroppo qua non è neanche colpa sua ma gli arbitri per fare i protagonisti ed avere il piacere di espellerlo faranno a gara e cercheranno la mezza scusa.
Leggo pareri contrastanti su questo Palermo, sinceramente anche io sono relativamente ottimista sicuramente non sarà una squadra ammazza campionato lotteremo e soffriremo fino alla fine. E' vero in b poche o forse nessuna squadra ha l'organico del Palermo ma per vincere un campionato lungo e stancante come la b, ci vuole un gruppo unito, compatto, solido e che si lasci lavorare in tranquillità. Ecco l'unico dubbio è questo, zamparini lascerà lavorare in tranquillità questo gruppo???
Come Templare anche io vedo una b più fisica e atletica piuttosto che tecnica, prendete la cremonese pressavano in maniera ossessiva già dal nostro portiere (da dove è nato il nostro errore ed il loro gol), cosa che il verona non ha fatto anzi ci aspettava nella loro metà campo.
La mia preoccupazione è proprio questa avere una squadra convinta di essere superiore tecnicamente e gli avversari ni mancianu sulla corsa e la grinta, su questo dovrebbe essere una garanzia ringhio...
sondaggio, visto che abbiamo bisogno di un bomber di sicuro affidamento e che ci porti almeno 20 gol, a detta anche del mister, lafferty non lo è. Hernandez potrebbe esserlo ma ci sono sempre le solite incognite di salute e testa. Malele è giovane e non può essere responsabilizzato molto. A questo punto non sarebbe cedere hernandez e prendere qualche volpone di categoria tipo ardemagni, cacia o anche calaiò (a me non piace), voi che dite???
Ultima nota sugli altri risultati, ma le squadre di serie a sono messe proprio male, il livello continua a scendere se prendiamo torino, cagliari e livorno che perdono in casa contro pescara frosinone e siena, il genoa eliminato dallo spezia, il verona visto ieri se dovesse giocare così sarà retrocesso a fine girone di andata. A parte le solite 6/7 squadre le altre potrebbero fare una a2.
P.S. siamo la conferma di quanto sunnu lagnusi i palermitani...manco apriamo un post inerente alla seconda partita ufficiale, scriviamo sempre in quello della prima...