Il Palermo è vicinissimo a concludere un nuovo colpo in entrata. Si tratta di Andrea Belotti, attaccante dell'Under 21 (classe '93) in forza all'Albinoleffe. La redazione di Stadionews24 ha contattato il suo agente, Sergio Lancini: "La trattativa con il Palermo è concreta, le società stanno limando gli ultimi dettagli. Andrea è ovviamente entusiasta di questa trattativa, giocare a Palermo per lui sarebbe davvero importantissimo. Confrontarsi con una piazza prestigiosa come quella rosanero e con dei veri giocatori sarebbe fondamentale per il suo percorso di crescita. Parliamo di un ragazzo di sicuro avvenire che è nel giro dell'U21. Posso dire che è già prontissimo per la SerieB, ha carattere da vendere. Dovremo firmare tutto entro domani sera perchè Andrea deve partire con la Nazionale".
Belotti received his first U19 call-up in December 2011, against Lega Pro representatives. He scored a goal in the match, winning 4–2.[4][5] He played all 3 friendlies for U19 before the elite qualification of U19 EURO; In the elite qualification, Belotti was the centre forward in the 4–2–3–1 formation,[6] but only scored once in the all 3 appearances.
La prima è una news fresca fresca, la seconda un estratto in inglese da wikipedia. Facendo due più due il risultato stavolta può essere diverso:
1) va via Malele e Belotti prende il suo posto;
2) va via Hernandez e Belotti fa il vice-Lafferty nel 4-2-3-1
3) non va via nessuno e Gattuso si cautela per un eventuale modulo a due punte.
So che Occasionale dirà subito la 3) e ne avrebbe tutte le ragioni, ma a quel punto mi auguro che almeno uno, fra Dybala, Di Gennaro, Troianiello, Lores e Stevanovic vada via per riequilibrare la rosa. Uno se non addirittura due. E che arrivi un centrocampista che assomigli a Viola... Sarebbe il massimo, esserselo tolto per giocare a due e poi rimpiangerlo perché si può giocare a tre. Si parla di Verre, non sarebbe male.
Io comunque proprio per tutto questo sto sulla 2) e temo la 3).
Meno male che si chiude lunedì, lo diciamo ogni anno, ma questo mercato è veramente lungo, stupido e snervante.