Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato del Palermo, ai microfoni di Itasportpress ha parlato dell'addio di Nicola Amoruso al club di viale del Fante: "Hanno mandato via subito il giovane ds Amoruso. Zamparini è l'antitutto. Mi auguro che Gattuso duri 10 anni e che porti il Palermo in A ma l'uomo Zamparini è una bomba con una miccia sempre accesa. Non meraviglia nessuno quello che è successo pronti via con Amoruso. Io sono andato a Palermo perché pensavo che uno che ti offre le quote della società volesse fare un passo indietro. Zamparini ha bisogno solo dei suoi pupi e di gente che riesce ad assecondarlo".
...e si discute ancora su come i DS del mese costruiscano o meno le squadre... l'ultimo concetto di Lo Monaco è la fotografia della realtà zampariniana: pupi, tra cui fior di giornalisti, che circondano il burattinaio/burattino...
Straquoto, con tutti i difetti e gli errori che ha potuto commettere lo monaco la scorsa stagione, è l'unico insieme a panucci ad aver inquadrato la situazione e detto realmente le cose come stanno.
Intanto dalla presentazione della squadra sembra tutto dimenticato, tutto quello che ha combinato nelle ultime due stagioni il mercante è passato, la gente ha fiducia in lui.
Provate a guardare le immagini del primo allenamento con le interviste pubblicate sul sito ufficiale del Palermo, tutti tifosi festosi e contenti, classica stampa di regime...
D'altronde lo striscione appeso in curva dagli ultras era eloquente su come la pensano, la colpa della retrocessione è da addebitarsi alla squadra che ha giocato senza cuore e senza grinta... La società ha fatto tutto quello che poteva fare (per farci retrocedere).
Ma a questo punto il dubbio mi viene, ma i pazzi siamo noi che vediamo come stanno andando le cose, o siamo troppo pessimisti???
so solo che non farò l'abbonamento, ho disdetto l'abbonamento mediaset e non mi pongo il problema di come vedere le partite, in una sola parola hanno ucciso la mia passione. Tiferò sempre e solo Palermo, ma ad oggi io stesso mi accorgo di essere più distaccato.