Autore Topic: IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!  (Letto 12407 volte)

Offline Catanisazzu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:IDDI CHE VESTITI DI ARMANI, NOI CU CHIDDI DA FERA!!
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2013, 07:33:41 pm »
...quindi per quanto io stia ormai da molti (forse troppi) anni lontano da Catania ritengo di avere chiara la situazione culturale media della citta', mi aiuta in questo il mio passato catanese trascorso tra i Cappuccini in via Plebiscito, Piazza Risorgimento e la pallavolo a San Critstoforo...

.... anche io, tra la fine degli anni 50 ed il 1967 ho abitato in quella zona, con confini leggermente diversi, corso Indipendanza, via Aurora, piazza Palestro, via delle Medaglie d'Oro ......

Ai Cappuccini mi ricordo la rosticceria "Il settimo cielo", ah, quante mangiate ...... :-))

Aldoooooo...che mi hai fatto ricordare....il settimo cielo!!! Crispelle c'anciova e ca ricotta...arancini e spingiuni di risu !!!
Fino al 69 abitavo proprio dietro la chiesa dei Cappuccini dove ho fatto le elementari alla succursale della Coppola che aveva la centrale in via Plebiscito proprio di fronte l'ospedale Vittorio Emanuele.
Poi ci siamo trasferiti proprio all'inizio di corso Indipedendenza (a 100 metri dal bar Porto per capirsi!!!) dove vive ancora mia madre. Tu forse eri piu' spostato verso u futtinu (ci ho messo un attimo per capire cosa fosse piazza Palestro!!!)...dalle parti di via aurora ci stava una scuola elementare dove andarono le mie sorelle che sono piu' giovani di me...ma non ne ricordo il nome.

... siamo tutti, bene o male, della stessa zona... corso Indipendenza... alto, dopo il Gemmellaro... e lavorato, tanto tempo, ... zona Cappuccini! ;-) 8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2013, 07:49:18 pm »
Così tanto per riflettere...ci sono anche le cifre che certificano che Catania merita l'Europa...si!

http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/gli-stadi-si-riempiono-il-massimino-si-svuota-non-e-solo-crisi-economica-34793

8D...ma noi siamo diversi dai palermitani, loro si bevono qualsiasi cosa...noi nessuno ci fa fessi...  ;-)

....inchia .... ma ju.... cu su stadiu.... m' avissi a viriri a pattitaaaa???... appoi....  quannu Puvvirenti nesci i soddi e fa u stadiu, po ghiessiri ca ci vaiu... si cala i prezzi.... chi sa fari i soddi ccu miaaaa??... picchi ne nesci pi fari a squattra, ca voli u stadiu chinu?  .... unne  ' st' Europa? ... chi accattau? ... ora si sta vinnennu mezza squattra.... a viremu ch' amaffari l' annu ca veni... ni finisci comu o palemmu.... iddu vinni, vinni.... e nuatri niscemu i soddi ..."

La cultura sportiva di una parte di Catania è questa... che ci vuoi fare Gaspare?
Purtroppo per loro, non riescono a gustare il vero sapore del calcio e il senso di "tenere" per la squadra della propria città!
... salvo poi, a risultato raggiunto, dire che  "comu o Catania non ci nnè... Avemu 'mprisirenti... ca l' autri su zzonnunu!"

A me, quando li ascolto, fanno solo sorridere!

:-D :-D :-D :-D
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2013, 01:41:48 am »
Così tanto per riflettere...ci sono anche le cifre che certificano che Catania merita l'Europa...si!

http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/gli-stadi-si-riempiono-il-massimino-si-svuota-non-e-solo-crisi-economica-34793

8D...ma noi siamo diversi dai palermitani, loro si bevono qualsiasi cosa...noi nessuno ci fa fessi...  ;-)

....inchia .... ma ju.... cu su stadiu.... m' avissi a viriri a pattitaaaa???... appoi....  quannu Puvvirenti nesci i soddi e fa u stadiu, po ghiessiri ca ci vaiu... si cala i prezzi.... chi sa fari i soddi ccu miaaaa??... picchi ne nesci pi fari a squattra, ca voli u stadiu chinu?  .... unne  ' st' Europa? ... chi accattau? ... ora si sta vinnennu mezza squattra.... a viremu ch' amaffari l' annu ca veni... ni finisci comu o palemmu.... iddu vinni, vinni.... e nuatri niscemu i soddi ..."

La cultura sportiva di una parte di Catania è questa... che ci vuoi fare Gaspare?
Purtroppo per loro, non riescono a gustare il vero sapore del calcio e il senso di "tenere" per la squadra della propria città!
... salvo poi, a risultato raggiunto, dire che  "comu o Catania non ci nnè... Avemu 'mprisirenti... ca l' autri su zzonnunu!"

A me, quando li ascolto, fanno solo sorridere!

:-D :-D :-D :-D

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2013, 03:21:07 am »
...quindi per quanto io stia ormai da molti (forse troppi) anni lontano da Catania ritengo di avere chiara la situazione culturale media della citta', mi aiuta in questo il mio passato catanese trascorso tra i Cappuccini in via Plebiscito, Piazza Risorgimento e la pallavolo a San Critstoforo...

.... anche io, tra la fine degli anni 50 ed il 1967 ho abitato in quella zona, con confini leggermente diversi, corso Indipendanza, via Aurora, piazza Palestro, via delle Medaglie d'Oro ......

Ai Cappuccini mi ricordo la rosticceria "Il settimo cielo", ah, quante mangiate ...... :-))

Aldoooooo...che mi hai fatto ricordare....il settimo cielo!!! Crispelle c'anciova e ca ricotta...arancini e spingiuni di risu !!!
Fino al 69 abitavo proprio dietro la chiesa dei Cappuccini dove ho fatto le elementari alla succursale della Coppola che aveva la centrale in via Plebiscito proprio di fronte l'ospedale Vittorio Emanuele.
Poi ci siamo trasferiti proprio all'inizio di corso Indipedendenza (a 100 metri dal bar Porto per capirsi!!!) dove vive ancora mia madre. Tu forse eri piu' spostato verso u futtinu (ci ho messo un attimo per capire cosa fosse piazza Palestro!!!)...dalle parti di via aurora ci stava una scuola elementare dove andarono le mie sorelle che sono piu' giovani di me...ma non ne ricordo il nome.

Io abitavo nell'ultimo palazzo a destra di via Vittorio Emanuele, ed i balconi di casa mia, davano su piazza Risoirgimento, alla morte di mio padre ci siamo trasferiti in via Manzoni e all'inizio degli anni ottanta, io ero già via, mia madre è tornata in via Vittorio Emanuele, dove è rimasta fino a quando ci ha lasciati, nel 2003, poi la casa l'abbiamo venduta. Quanti ricordi mi legano a quei luoghi, lì ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza .......  Fondamentalmente sugnu ancora unu ro Futtinu :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2013, 11:22:16 am »
Quanti ricordi mi legano a quei luoghi, lì ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza .......  Fondamentalmente sugnu ancora unu ro Futtinu :-D

Allora dovresti conoscere Leo Gullotta,da me conosciuto attraverso un caro amico che adesso vive a Milano...se ricordo bene la famiglia aveva la pasticcceria all'angolo tra u futtinu e via V.Emanuele...picchissu fa a pubblicitá a Condorelli  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2013, 06:44:30 pm »
Quanti ricordi mi legano a quei luoghi, lì ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza .......  Fondamentalmente sugnu ancora unu ro Futtinu :-D

Allora dovresti conoscere Leo Gullotta,da me conosciuto attraverso un caro amico che adesso vive a Milano...se ricordo bene la famiglia aveva la pasticcceria all'angolo tra u futtinu e via V.Emanuele...picchissu fa a pubblicitá a Condorelli  :-D
GPalermo 1954, via Vittorio Emanuele, non fa angolo 'cco Futtinu (Piazza Palestro), ma con Piazza Risorgimento, forse ti confondi con via Garibaldi .......  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2013, 07:03:23 pm »
abbe' allora io sono piu' cosmopolita di Aldo visto he la mia infanzia si e' svolta fra Trecastagni(che ricordi)il Viale e   u casteddu

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2013, 07:08:06 pm »
Hai ragione, confondo sempre via Garibaldi che si sale per il Fortino con via Vitt. Eman. che scende a partire dall'angolo con via Plebiscito. Scusa ,ma non sono zone mie...e sono incorso nell'errore perché hai detto ca si ancora unu do Futtinu comu iu sugnu ancora unu da fera   ;-).. anche se sono nato in via Veniero nel palazzo dove adesso c'é il presidio dei vigili urbani,di fronte alla scuola i cui ingressi sono in via G. Bruno e via Archimede(C.so Sicilia).....inkisi, viri chi giru ca ficiumu...mancu a Vara di S. Aita
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #23 il: 11 Febbraio 2013, 09:07:25 am »

Non puoi negare peró che nella vicenda che ha riguardato to patrozzu,noi catanesi lo abbiamo "squatrato" sicuramente meglio degli altri : apprezzato per il buon lavoro fatto, aspramente criticato,da una buona parte della tifoseria e stampa oltrecché dal suo datore di lavoro,in quanto uomo dai comportamenti deprecabili, rozzi e...di uomm'emmerda...

8-) ...dunque, che io ricordi (ma probabilmente io non faccio testo in quanto forse un pò arteriosclerotico!) quando ti ha fatto comodo, caro GP, il patrozzo è stato pure il tuo e di tanti altri che oggi state facendo i Robbespierre in giro per il web a vomitargli contro gli stessi insulti che forse nemmeno Franco Proto ha mai preso...

La cosa...non te lo nascondo...è a tratti fra il comico ed il penoso...come a momenti far passare Maurizio Zamparini...e dico MAURIZIO ZAMPARINI...un altro santo martire del Vate di Torrennunziata, nonchè virtuoso e lungimirante dirigente calcistico...

=D> ...complimenti!

Detto questo...a me, guardando la storia del Calcio Catania e quella della città di Catania, tutta questa scaltrezza e lungimiranza da parte di buona parte di tifosi/cittadini non risulta...e pensare che io vivo sotto l'Etna e non sotto i mulini...ma, come già detto prima, essendo un figghiozzu, probabilmente pure arteriosclerotico, non mi sono mai accorto in 40 anni passa di quanta virtù mi circondi...

Grazie per avermelo fatto notare...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #24 il: 11 Febbraio 2013, 05:02:13 pm »

Non puoi negare peró che nella vicenda che ha riguardato to patrozzu,noi catanesi lo abbiamo "squatrato" sicuramente meglio degli altri : apprezzato per il buon lavoro fatto, aspramente criticato,da una buona parte della tifoseria e stampa oltrecché dal suo datore di lavoro,in quanto uomo dai comportamenti deprecabili, rozzi e...di uomm'emmerda...

8-) ...dunque, che io ricordi (ma probabilmente io non faccio testo in quanto forse un pò arteriosclerotico!) quando ti ha fatto comodo, caro GP, il patrozzo è stato pure il tuo e di tanti altri che oggi state facendo i Robbespierre in giro per il web a vomitargli contro gli stessi insulti che forse nemmeno Franco Proto ha mai preso...

La cosa...non te lo nascondo...è a tratti fra il comico ed il penoso...come a momenti far passare Maurizio Zamparini...e dico MAURIZIO ZAMPARINI...un altro santo martire del Vate di Torrennunziata, nonchè virtuoso e lungimirante dirigente calcistico...

=D> ...complimenti!

Detto questo...a me, guardando la storia del Calcio Catania e quella della città di Catania, tutta questa scaltrezza e lungimiranza da parte di buona parte di tifosi/cittadini non risulta...e pensare che io vivo sotto l'Etna e non sotto i mulini...ma, come già detto prima, essendo un figghiozzu, probabilmente pure arteriosclerotico, non mi sono mai accorto in 40 anni passa di quanta virtù mi circondi...

Grazie per avermelo fatto notare...  ;-)
8D E di cosa?...fai e disfai fatti e conclusioni..manichi e quattari!
Caro Gaspare,capisco la criticitá socio-economica del momento,le elezioni che si approssimano,ma i cittadini e la cittá di Catania non c'entrano niente,perció lasciali stare e occorre che per un attimo ti rilassi e non divaghi con la Rivoluzione francese, attenendoti solo ai fatti.L'escursus storico,poi, su pregi e difetti dei catanesi lascieglielo fare agli storici che ne sanno piú di te e di me messi insieme. Da parte nostra occorre attenerci ai fatti e ai soggetti in questione chiamati in causa.
Dici che la cosa a tratti é comica e penosa?
Ma ti sei chiesto mai, almeno per una volta, se a fare la figura comica e penosa potresti essere tu piuttosto che gli altri?Oppure credi davvero che la tua coerenza é sopra quella  degli altri e che tu sei l'unico segretario delle veritá del calcio catanese?
Tu "Nei secoli fedele" con le tue idee come la Benemerita Arma dei carabinieri!Tu, l'unico paladino del tapino,dell'indifeso Lo Monaco!
Avaia,tagghila..mi vien da ridere a sentir parlare di terrorismo dei tifosi quando ci si riferisce a uno che con il terrorismo mediatico ha fatto il suo unico strumento di comunicazione, con il quale ha spento qualsiasi voce libera e chiunque si fosse permesso di criticare i suoi comportamenti rozzi da villano.Un individuo incline all'insubordinazione e al non rispetto dei ruoli che si vuol far passare come martire e succube delle angherie del suo datore di lavoro.Ma certo che ci vuole faccia!
La sai l'ultima sua uscita su Palermo che in termini di calore gli ha dato in 4 mesi piú dei nove anni a Catania?
E ti credo! Catania da troppo tempo ha capito di avere un grande presidente e un organigramma societario capace di fare bene e fare funnzionare la macchina anche in assenza di Lo Monaco e di chiunque altro, mentre,invece, a Palermo, con la situazione difficile in cui si trovano e nella consapevolezza di avere un presidente che non é il massimo delle aspirazioni,hanno visto in lui il salvatore della patria, colui il quale avrebbe guarito di tutti i mali la societá rosanero,Zamparini compreso.Salvo poi prendere la seconda pedata nel fondo schiena in appena sette mesi lontano da TdG.
Non escludo e non me ne meraviglierei affatto, in caso di una maleaugurata discesa in serie B del Palermo,di un suo ingresso a capo di una cordata per rilevare la societá....pensar male é peccato , ma qualche volta....
Non mi stancheró di ricordare, finché me ne sará data occasione,caro cavalier servente, che il signor Lo Monaco ha ricevuto in termini di benefici 'tanto quanto ha dato in fatto di competenze  e specificitá tecniche, ma che in termini di rapporti umani si é dimostrato rozzo,volgare e ingrato.I suoi comportamenti e le sue dichiarazione erano arrivati a livelli tali di intollerabilitá, specie per chi abbia a cuore le sorti del nostro Catania,che negli ultimi mesi di permanenza a TdG ha creato gravi danni alla societá.Un esempio su tutti non aver chiuso i contratti di Marchese e di Barrientos e....ho detto tutto...quasi..
Ciao.
Ps: é stato anche me patrozzu ,non me ne dimentico e me ne vanto anche...cia tagghiai
e smesso dalla mandrecata-fangata di Salerno, o tu scuddasti?  ;-)    

« Ultima modifica: 11 Febbraio 2013, 05:10:57 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2013, 06:36:02 pm »
...ovviamente, ripetendo a pappagallo argomenti triti e ritriti perchè altri seri non ne hai, continui con le offese verso la mia persona e scentemente mistifichi le mie parole...così gratuitamente...alla maniera del Vate di Torreannunziata da cui credi di essere diverso...

Ok...passo e chiudo...

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2013, 07:05:57 pm »
...ovviamente, ripetendo a pappagallo argomenti triti e ritriti perchè altri seri non ne hai, continui con le offese verso la mia persona e scentemente mistifichi le mie parole...così gratuitamente...alla maniera del Vate di Torreannunziata da cui credi di essere diverso...

Ok...passo e chiudo...
8-)...completamente di stucco!...ma prima di postare leggi quello che scrivi?...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #27 il: 12 Febbraio 2013, 08:46:48 am »
...vediamo di scalfirlo questo stucco...

to patrozzu...

...questo è stato l'originale esordio nella discussione...così, per fare il simpatico....

Poi alla mia risposta c'è stato il festival della mistificazione....

tu sei l'unico segretario delle veritá del calcio catanese?

l'unico paladino del tapino,dell'indifeso Lo Monaco!

...che si conclude con la battuta simpatica finale....

caro cavalier servente

...queste cose sono sicuro me le avrai dedicate...da consumato politico...a tua insaputa...si! Ne sono sicuro...anche perchè a me non pare di averti MAI offeso...ne in questo ne in altri topic...anzi ho sempre avuto una grande considerazione di te...
Dunque...effettivamente...qualcuno deve aver fatto il login per te...forse l'oscuro compratore della casa di Scajola...

Non ho altro da aggiungere....

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2013, 01:05:33 pm »
Gaspare...innanzitutto mi preme farti notare che la stima e la considerazione nei tuoi riguardi é fuori discussione in quanto fanno fede la moltitudine di post attestanti i miei apprezzamenti nei tuoi confronti.Non era, altresí, mia intenzione crearti un disagio, ma se cosí lo hai inteso, per questo me ne scuso.
Volevo richiamarti all'ordine delle cose e stare di piú sul "pezzo" senza inutili divagazioni e apprezzamenti di sorta.E sei stato tu a parlare di terrorismo, di cose comiche e penose,mentre io mi sono limitato a ribattere,no a pappagallo come tu dici ma con le uniche argomentazioni serie ,  surrogate da fatti e a suffragio di quanto ho sostenuto.É mistificare la veritá?
Tanto per restare nel tema,la sai l'ultima su nostru patrozzu?  ;-)
Leggiti le dichiarazioni rese ieri sera da Lo Monaco a quel leccakulo di Pisciteddu ri broru a Sportitalia. A domanda se il rapporto col Catania e il suo presidente Pulvirenti in un eventuale futuro poteva essere sanato risponde che gli é stato rubato un figlio ed é una ferita che mai piú potrá rimarginarsi.Senza argomentare e circostanziare gli accadimenti che ne hanno determinato la frattura, ma il tutto avvolto in un alone di mistero e barricato in un atteggiamento omertoso.  Tipico dei thriller la cui conclusione é a libera interpretazione e il cui obiettivo é l'effetto di una ricaduta indiretta sulla tifoseria, come spargere il virus della fomentazione.Io la definisco una operazione oltre che clamorosa anche indecorosamente premeditata a danno della societá e perció di tutti noi tifosi.Se gli hanno rubato un figlio che si rivolgesse alla polizia o a "chi l'ha visto?" e non rompesse piú i cabasisi andando in giro a spargere fango sul nostro Catania.
Se non é terrorismo mediatico questo,caro Gas, vuol dire che io o te potremmo essere,dopo Tenzin Gyatso, il 15esimo Dalai Lama del Tibet e nessuno avrebbe da obiettare alcunché!
Un abbraccio e FOZZA CATANIA

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 01:15:42 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2013, 04:35:39 pm »
Io credo che PLM si sia ormai talmente sput . tanato a livello mediatico che dubito avra' molte altre possibilita' a livello di categorie superiori...che riparta dall'interregionale (ci sta ancora?) che e' il posto che gli compete.
Ho letto di questa sua ultima uscita a sportitalia ma a criscitiello chi se lo fila !!!
La Maledizione dell'anello (che sembrava essere stata coniata proprio da lui) si e' invece abbattuta pesantemente sul nostro ex ad...e devo dire che questa e' una soddisfazione non da poco!!!

Fozza Catania