Calma Capra, che dobbiamo ringraziare i deliicati muscoli del pelato se ieri abbiamo radrizzato la partita.
Ieri la Roma è partita con il coltello tra i denti e a mille a 'lora, onore ai nostri mercenari per come hanno tenuto botta pur con tre giocatori fuori ruolo e uno subito a mezzo servizio. Chiariamo subito che ieri Almiron pur fuori ruolo fino a quando è stato in campo mi è piaciuto, ma con lui al posto di Lodi eravamo lenti e macchinosi nelle ripartenze, con il solo Salifu con il sacrificato Pitu a far legna a centrocampo, con Izco troppo in avanti. Insomma una formazione a organo genitale maschile di cirneco dell'etna.
Ma con un pò di fortuna i ragazzi hanno retto, poi con l'ingresso di Castro (complimenti a Maran per il coraggio) e Salifu davanti la difesa le cose sono notevolmente migliorate. Con l'ingresso di Paglialunga la quadratura del cerchio e stata completa e per la rometta è stata notte.
Permettetemi di dire che la partita di ieri è stata la conferma delle mie idee, la squadra è forte, ma è guidata da un bravo allenatore ancora timoroso, ma ieri mi ha stupito, prima con quella cosa impresentabile, che però ha avuto il coraggio di cambiare in corsa con la chicca dell'ingresso in campo dell'ultimo puffo alla fine, come a dire: Io non mi chiudo in difesa.
Bravo! Ma continua cosi, magari sposta Barrientos venti metri più avanti.....
adesso i voti:
Andy, semplicemente perfetto. 7,5
Bellusci, aveva il cliente più rognoso in una posizione che non ama, ma ha ringhiato per tutta la partita. 6,5
Le Grottaglie, classe ed esperienza a sevizio della squadra. 6,5
Spolli, se Samuel è "Il muro" lui cos'è, la muraglia cinese? 7,5
Barrientos, ammirevole per come s'impegna in un ruolo non suo, ma cosi si perde l'ottanta per cento delle sue potenzialità.6,5
Almiron, fino a quando è stato in campo si è sbattuto parecchio. 7
Salifu, molto meglio dopo l'uscita di Almiron. 7
Gomez, anche non al massimo ha fatto ballare e parecchio la difesa della Roma, il gol la ciliegina. 8,5
Bergessio, Braccio di ferro, alias il centravanti più odiato dai centrali di tutte le squadre italiane. Non permette loro di distrarsi un attimo, e sempre li a contrastarli a spingerli, secondo me quando l'arbitro non lo vede li morde pure.
8
Izco, spaesato nei primi 60 minuti per l'alzata d'ingegno di Maran, riportato nel suo ruolo si rimbocca le maniche e torna a spalar palloni. 7
Castro, un'altro che li ha fatti ballare parecchio ai giallorossi.
7
Paglialunga, quando manca Lodi deve giocare lui punto. 7
Ricchiuti, e chi se lo aspettava di rivederlo in campo il grande puffo? Si è divertito a fare lo slalom tra gli ormai sfiancati difensori avversari.
Adesso sotto con il Genoa, e per favore giocate come sapete..
"U Mastru"
Ah, dimenticavo Maran, su dai un pò di coraggio e mi costringerai molto presto sui ceci. Soprattutto ricordati che quei ragazzi in tuta seduti in panchina non hanno vinto un concorso per vedere la partita in prima fila, ma sono atleti che puoi utilizzare per le sostituzioni.
8