Partita persa. Tre punti in meno... a fine campionato ci rimangeremo le mani. Come ogni anno.
Sinceramente non comprendo e non condivido i commenti su Maran. Ha fatto giocare la squadra con uno schieramento giusto, con gli uomini giusti, perchè, giustamente, non abbiamo una punta valida per sostituire Bergessio. Tre mezze punte in avanti per non dare riferimenti alla difesa avversaria... e quei tre sgusciavano da tutte le parti, alternandosi.
All' ingresso di Morimoto, giocando con la punta avanzata, abbiamo dato solo prevedibilità ed un riferimento, purtroppo mi dispiace dirlo, nullo come il giapponese. Credo che Morimoto sia troppo fuori dagli schemi e dall' affiatamento in campo della squadra. Se vogliamo giocare con la punta, possiamo solo finalizzare con un giocatore dalle caratteristiche come Bergessio, che fa da boa in area e dà molta più profondità, anche se con Castro, all' inizio, non sono stati male.
Almiron, invece, merita una discussione a parte.
Non è giustificabile vedere un calciatore fare il cadavere a centrocampo e regalare inutilmente, nell' unica cosa che fa, una palla da fermo da quella posizione. Con tanti altri, Barrientos su tutti, siamo stati intransigenti per questo atteggiamento, perchè con lui no?
Caro Sergio, visto che Barrientos ha chiesto il significato della parola "spalummate", te lo dico in comprensibile lingua italiana.... vai via. Subito e di corsa, senza passare da Torre del Grifo. Fai finta di giocare a Monopoli e di aver pescato una carta delle "imprevedibilità" con su scritto "andate da qualche altra parte, senza passare da Torre del Grifo". Fattene una ragione (ma tu la ragione la conosci, vero?) e sparisci.
Detto questo, la prossima sarà il 6 gennaio, se non erro, contro il Torino. Vediamo con che aria tornano dopo il panettone (lo mangeranno tutti? a dire del Presidente, si).
Nell' attesa del topic di rito: