Fammi capire Gas, io non ho il senso del ridicolo, e tu che scrivi le mie stesse cose su Almiron si?
Forse perchè me la prendo con Maran, che ripeto come persona mi sta più che simpatica, ma che come allenatore speravo di meglio. Perchè chi ha tenuto a Catania Doukara, ma soprattutto Morimoto per poi scoprire come a detto giustamente Catanisazzu, sono uno acerbo, l'altro incompatibile con gli schemi d'attacco utilizzati? Chi ha per parecchie partite utilizzato il pitu quasi fosse un mediano? chi insiste su Almiron? e non mi dire che non ci sono alternative, in piena emergenza è stato costretto ad utilizzare i vari Salifu, Paglialunga, financo Keko, ed ha ottenuto una striscia positiva di quattro risultati.
"U Mastru"
P.S. Sia ben chiaro che stiamo parlando solo di calcio, le cose importanti sono altre, anche se con i soldi che rischia di perdere, Pulvy sia dello stesso avviso.
...e no, Umastriceddu ...non fari comu a "to cumpari" Templare ca ci piaci capiri quello che gli fa comodo
Ho parlato di senso del ridicolo nel momento in cui, come ho già scritto a Santo, ad ogni passo falso chiedi l'allontanamento (o lo ricopri d'insulti!) di Maran, non di Almiron ...per poi scrivere che non vuoi detto, smpre di Maran , che ha fatto più punti del suo predecessore, che siamo noni (alias, lato sinistro della classifica di serie A...serie A, capire questa parola!? ), che ha fatto strisce di risultati positivi...
Dunque mi chiedo e ti chiedo...ma se non vuoi dette queste cose, alias i maccarruni di massiminiana memoria , quali parametri si dovrebbero usare per giudicare l'operato di un allenatore!?
Ecco...il senso del ridicolo
Un abbraccio Fratello...e buone feste a te e famiglia!
Presa per il c. sempre, insulti mai. Conto sempre fino a cento. L'unico che ho insultato sul forum, tra l'altro tra i pochissimi in vita mia è stato quel galantuomo di Fanta. Non è il mio stile.
Ma ti ribalto la domanda, ma secondo te, con gli uomini che ha a disposizione, il buon Maran, al netto degli errori arbitrali non dovrebbe avere almeno cinque punti di più?
Oltretutto ti ripeto che come uomo e anche come allenatore lo stimo, mi piace il suo pragmatismo. Ma gradirei che credesse di più in se stesso e caricasse di più i giocatori, che i nostri ne hanno bisogno. Lo vorrei sempre come nel primo tempo con la Samp, una belva.
Ricordati che io per moolte giornate ho difeso Atzori, figurati un Maran, ma questo non toglie che mi dia fastidio che si perdano occassioni come quella appena concessaci dalla Roma di stare al settimo posto in beata solitudine e con il record dei punti a portata di mano. invece.....
"U Mastru"
Sunu i ferri a fari u mastru....Solita e ritrita litania dopo una sconfitta e solito e stucchevole capro espiatorio....Maran sul banco degli imputati anche quando fosse costretto a stare a letto febbricitante!
Si non ti siddii,secondo me, il luogo comune ormai , quando non si hanno precisi elementi di giudizio, diventa una sorta di legittimazione delle proprie accuse ed è la via più praticabile per l' individuazione dei mali della squadra rossazzurra.Cosi, di volta in volta, quando le cose non vanno per il giusto verso l' indiziato di turno è sempre lo stesso.Sempre lo stesso colpevole,che risponde al nome di Maran!
La partita di Pescara è l'ennesimo esame di maturità fallito dalla truppa rossazzurra.Piaccia o no, in due anni e con due allenatori diversi ha sempre mostrato evidenti limiti caratteriali nel momento in cui si sono richiesti concentrazione e animus pugnandi. La squadra non ha risposto in maniera appropriata quando si richiedevano quelle doti che ti permettono di uscire dal limbo della mediocrità per elevarti a protagonista del campionato, e si è preferito continuare sulla falsariga della discontinuità.
Siamo una squadra del livello di Parma,Udinese solo perchè accusiamo una deficienza caratteriale che ci fa pareggiare il conto però per la nostra superiorità tecnica rispetto alle squadre sopracitate.Potremmo essere la vera rivelazione del campionato solo che la risultante tecnica fosse supportata dalla componente caratteriale.Saremmo una squadra temibile come lo è adesso la Fiorentina, con la sola differenza che loro hanno Jovetic e noi abbiamo Barrirentos. Sono forse questi due uomini a fare la differenza,perchè se si va ben a guardare la valenza tecnica complessiva credo che la formazione catanese sia anche una spanna sopra a quella gigliata.
Alla favola dell'allenatore che incide in maniera preponderante sulle capacità mentali del gruppo, è noto anche ai bambini e ormai non ci crede oiù nessuno.Il carisma non lo si acquisisce ma lo si ha dentro , lo esprimi a piè sospinto quando ti viene richiesto e spesso serve a sovvertire le sorti di una disputa.Purtroppo nelle fila rossazzurre non riesco ad individuare alcuno in possesso di tale affinità,sono bravi professionisti che svolgono diligentemente il loro lavoro e con risultati apprezzabili, ma per favore non chiediamo loro quello di cui non sono capaci di fare....e
finemula di pigghiarannilla cu Maran.
Tutta una vita GRAZIE Maran.....quanto meno fino adesso