Autore Topic: Pescara - Catania  (Letto 10724 volte)

Offline Papè Satàn

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pescara - Catania
« il: 17 Dicembre 2012, 08:48:11 pm »
Il Catania è chiamato a dare un seguito al bel momento culminato con la limpida vittoria sulla Samp.
Se da un lato è previsto il rientro di Almiron quanto meno a rinforzare l'organico,  purtroppo non mancano le cattive notizie d'inizio settimana  :-\
Gonzalo Bergessio, vera anima e lottatore indefesso di questo Catania,  non sarà disponibile per la prossima partita contro il Pescara  >:(
SI era notato che il giocatore aveva manifestato qualche segno di sofferenza già dai primi minuti, tant'è che era subito corso a riscaldarsi Doukara, ma Gonzalo come solito suo aveva stretto i denti e non se ne era fatto nulla.
Invece il colpo subito sul piede gli ha procurato un'infrazione alla falange del quinto dito, evidenziata da apposito esame rediologico.
Amidu Salifu sarà sottoposto domani a risonanza magnetica.
In preallarme dunque uno fra Doukara e Morimoto, ma - visto che entrambi dovrebbero trovare in un modo o in un altro una strada fuori da Catania - certo sarebbe bello concedere una chance al giovane Aveni ... 8-)
Penso che una punta di ruolo sia fondamentale, assurdo schierare tutte mezze punte e/o esterni offensivi, vedi Castro, Gomez e Barrientos.

umastru

• Visitatore
Re:Pescara - Catania
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 10:14:17 pm »
Il Catania è chiamato a dare un seguito al bel momento culminato con la limpida vittoria sulla Samp.
Se da un lato è previsto il rientro di Almiron quanto meno a rinforzare l'organico,  purtroppo non mancano le cattive notizie d'inizio settimana  :-\
Gonzalo Bergessio, vera anima e lottatore indefesso di questo Catania,  non sarà disponibile per la prossima partita contro il Pescara  >:(
SI era notato che il giocatore aveva manifestato qualche segno di sofferenza già dai primi minuti, tant'è che era subito corso a riscaldarsi Doukara, ma Gonzalo come solito suo aveva stretto i denti e non se ne era fatto nulla.
Invece il colpo subito sul piede gli ha procurato un'infrazione alla falange del quinto dito, evidenziata da apposito esame rediologico.
Amidu Salifu sarà sottoposto domani a risonanza magnetica.
In preallarme dunque uno fra Doukara e Morimoto, ma - visto che entrambi dovrebbero trovare in un modo o in un altro una strada fuori da Catania - certo sarebbe bello concedere una chance al giovane Aveni ... 8-)
Penso che una punta di ruolo sia fondamentale, assurdo schierare tutte mezze punte e/o esterni offensivi, vedi Castro, Gomez e Barrientos.
Penso che ci sarà un'ultima chiamata per tutti e due, chi convince di più resta. 8D
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012, 09:00:27 pm »
Caspita, ma quel Morimoto che ti combina in allenamento?!?  8-)
Sempre il migliore, oggi splendida doppietta  =D>
Taka ... c'ama ffari?  ::)

umastru

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2012, 10:56:43 pm »
Caspita, ma quel Morimoto che ti combina in allenamento?!?  8-)
Sempre il migliore, oggi splendida doppietta  =D>
Taka ... c'ama ffari?  ::)
Si deve solo sbloccare in partita, dove penso che molte responsabilità le abbiano i tangheri.
Mi spiego, in gara le marcature sono più stringenti e i meccanismi dell'attacco devono essere precisi al millesimo. Che il Nippo abbia caratteristiche diverse da Braccio di ferro è lampante, ma gli altri due tangheri in partita non riescono a ripetere ciò che li riesce in allenamento, pensano sempre al compaesano assente....
Taka poi ci mette anche del suo, adesso che non ha più l'ombrello protettivo di Mascara e Baiocco, ma maledizione mi farebbe molta rabbia vederlo esplodere altrove.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2012, 05:13:12 pm »

Andy

Alvy      Legro    Spolli   Capitan Mark

Izzy       New Pirlo       Almy

Barry      Taka              Papu (Pata)

Il Pescara deve fare punti quindi attaccherà; ma credo che questa sia la partita di Morimoto.....

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2012, 11:43:37 pm »
Vedo che l'interesse a questa partita è altissimo!
ah! già dimenticavo, non è Barcellona United Madrid Monaco - Catania è solo Pescara Catania....  :-\

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2012, 12:00:05 am »
Confesso che ho avuto da fare...

Ma la gara ha il suo interesse..
Eccome.. A me piacerebbe che il Catania la giocasse in linea come gli ultimi II tempi.
Per intenderci..Niente balbettii, cominciamo a giocare SUBITO, imponiamo il nostro gioco..Ed evitiamo di soffrire...Peggio, regalare punti ad minchiam, come spesso ci e' capitato quest'anno.

Quoto la formazione di Capra.

Su Maran dovro' fare ammenda..
Magari dopo questa gara..Dai Rolly...fammi sognare..facci sognare. ;-)

umastru

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2012, 12:21:00 am »
ah! già dimenticavo, non è Barcellona United Madrid Monaco - Catania è solo Pescara Catania....  :-\
Il guaio Capra è che quando si giunge al dunque La Compagnia stecca. Quindi mi sa che molti stanno seduti in pizzo sulla sedia aspettando domani sera prima di scatenarsi.
Poi non dimenticare che domani è il ventuno, sai  è difficilissimo scrivere con una mano sola, datosi cue l'altra è impegnata in un gesto scaramantico pensando ai Maya.  ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2012, 12:47:59 am »
Il guaio Capra è che quando si giunge al dunque La Compagnia stecca. Quindi mi sa che molti stanno seduti in pizzo sulla sedia aspettando domani sera prima di scatenarsi.
Poi non dimenticare che domani è il ventuno, sai  è difficilissimo scrivere con una mano sola, datosi cue l'altra è impegnata in un gesto scaramantico pensando ai Maya.  ::)
"U Mastru"

Gia'...appena finita la partita...trak...ma proprio per questo direi che dobbiamo vincerla...mica possiamo affrontare la fine del mondo dopo una sconfitta!!!

Fozza Catania

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2012, 12:49:06 am »
Partita importantissima, altroché!!
Fare punti, senza se e senza ma.
Quoto la formazione caprarupense, mi sembra la soluzione migliore.
Può essere la partita di Morimoto? Non lo so: ma se magari di convincesse che, visto che si gioca venerdì, in realtà è una partita di allenamento, allora magari... 8D

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2012, 06:54:11 am »
Partita difficile per 2 motivi.

1) se durante la settimana, fra cene, auguri, "vista" classifica, complimenti vari, ultime vittorie sonanti e calcio mercato alle porte si sono rilassati, arriveranno in campo da perfetti campioni consumati, non giocheranno con convinzione, o meglio, con la convinzione di "vincere facile".... e saranno pene!

2) si rendono conto che la vittoria è alla portata e metteranno l' impegno solo per la vetrina, dimenticando di giocare per una squadra e che si gioca in 11... ed saranno pene.

Loro saranno agguerriti perchè devono fare punti, devono concentrarsi contro una squadra forte, che "non le manda a dire".... quando ha voglia di "parlare"!
Allora.... concentrazione massima, "strigliata" prima della partita e durante l' intervallo, frustino in panchina e "palle giocabili" per tutti  (in campo e fuori ::)).... e allora... si, si potrebbe "vincere facile"!

Forza ragazzi, portiamo i punti che ci faranno sognare sotto l' albero.... questo come regalo di Natale, ce lo dovete... ve lo dovete!

F O R Z A  C A T A N I A
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2012, 09:49:45 am »

1) se durante la settimana, fra cene, auguri, "vista" classifica, complimenti vari, ultime vittorie sonanti e calcio mercato alle porte si sono rilassati, arriveranno in campo da perfetti campioni consumati, non giocheranno con convinzione, o meglio, con la convinzione di "vincere facile".... e saranno pene!

2) si rendono conto che la vittoria è alla portata e metteranno l' impegno solo per la vetrina, dimenticando di giocare per una squadra e che si gioca in 11... ed saranno pene.

Loro saranno agguerriti perchè devono fare punti, devono concentrarsi contro una squadra forte, che "non le manda a dire".... quando ha voglia di "parlare"!
Allora.... concentrazione massima, "strigliata" prima della partita e durante l' intervallo, frustino in panchina e "palle giocabili" per tutti  (in campo e fuori ::)).... e allora... si, si potrebbe "vincere facile"!

Forza ragazzi, portiamo i punti che ci faranno sognare sotto l' albero.... questo come regalo di Natale, ce lo dovete... ve lo dovete!

F O R Z A  C A T A N I A
Oggi, con il pupo neogiunto, tutto il parentado calatino avrebbe deciso di venire a farmi visita nel corso del pomeriggio...Ho preavvisato mia moglie che alle ore 17,55, il sottoscritto di defilerà dal concentrato di visite (foss'anche presente in quel momento Barak Obama...), per dare avvio al sacro buen retiro calcistico.
Nell'attendere fiducioso l'imminente fine del mondo (a occhio e croce, tra un paio d'orette), mi aspetto un gradevolissimo regalo d'addio da parte della mia squadra... 8D

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2012, 11:04:32 am »

F O R Z A  C A T A N I A

Altro grande banco di prova per i nostri colori...in altri post ho detto che a mio avviso la squadra soffra di "mollezza" quando affronta partite esterne nelle quali punta per fare punti (o comunque sente il valore speciale dell'impegno, vedi Derby) consapevole che si possa ottenere e si debba ottenere un risultato positivo.
E' una sorta di blocco psicologico...piu' tengono alla partita peggio giocano...non per nulla la peggior partita esterna del Catania in questa stagione e' stata a mio avviso proprio il derby.
In questo senso la trasferta di Pescara suona allo stesso modo...questa e' a mio avviso la squadra meno competitiva di tutto il lotto della seria A...sanno che si possono fare punti...vediamo come andranno mente e cuore in campo.

Fozza Catania

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2012, 12:00:49 pm »
Massima attenzione...bene ha fatto Gasparin a vietare il trasbordo di bagagli forieri di vacanze.
Nessuna deconcentrazione ammessa  =D>

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2012, 01:56:08 pm »
Come dice Umastru, una mano è impegnata in tutt'altre faccende a causa dei Maya e con l'altra ci reggiamo il mento, aspettando la partita.
Speriamo che i nostri siano concentratissimi e che lo facciano capire subito. Il Pescara attaccherà a testa bassa.
Per Taka sarà la prova d'appello finale. Spero che segni e che rimanga. Anche io, come Umastru, sono un suo grande estimatore.
Fozza Catania.